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Sala (Publitalia): "A luglio, agosto e settembre andamento positivo per la raccolta Mediaset"

A commento dei dati Nielsen sui primi sette mesi 2019 l'Ad di Publitalia sottolinea il buon andamento Mediaset nel trimestre estivo e si dichiara ottimista anche per il proseguo di stagione. "L’esclusiva free del grande calcio europeo è solo il fiore all’occhiello di un palinsesto sempre acceso - commenta il manager -: nella settimana in corso (15-21 settembre) lanciamo su Canale 5 la nuova formula '7 su 7', sette serate consecutive di contenuti di qualità top ed esclusivi. Molto bene anche l’offerta delle due altre reti generaliste Mediaset: il riposizionamento di Retequattro è decisamente piaciuto al mercato e Italia 1 sta riconfermando la sua forza sui target più giovani e pregiati".

A commento dei dati Nielsen sui primi sette mesi 2019 usciti oggi, 17 settembre (leggi news), l’Amministratore Delegato di Publitalia Stefano Sala (nella foto) sottolinea il buon andamento della raccolta pubblicitaria Mediaset del trimestre luglio-agosto-settembre che si traduce in risultati superiori alle stime aziendali di inizio anno che migliorano il conto economico della società.

Come spiega lo stesso Sala, il buon andamento Mediaset è dimostrato da quattro fatti incontrovertibili: 

1) Il mese di luglio è stato positivo sia nei confronti del 2018 (la raccolta Mediaset cresce del +0,6% al netto dei Mondiali), sia verso il 2017 (confronto più omogeneo essendo un anno senza eventi sportivi) dove addirittura cresciamo del +7,5% in controtendenza rispetto al resto dei competitor TV.

2) Il mese di agosto è il primo che non deve scontare discontinuità legate al calcio e registra un brillante +5,2%, in un mese che stimiamo ancora difficile per il mercato.

3) Il mese di settembre chiuderà con segno positivo grazie anche alla forza della nostra offerta Tv d’autunno: fin dalla prima settimana del mese stiamo registrando un dato progressivo di raccolta sempre migliore.

4) Champions League sold out. Grazie all’offerta di vendita a pacchetto, replicando l’approccio di successo già realizzato col Mondiale, gli spazi pubblicitari sono stati tutti venduti fino a dicembre. 

"Siamo positivi - continua Stefano Sala - anche per il proseguo di stagione. L’esclusiva free del grande calcio europeo è solo il fiore all’occhiello di un palinsesto sempre acceso: nella settimana in corso (15-21 settembre) lanciamo su Canale 5 la nuova formula '7 su 7', sette serate consecutive di contenuti di qualità top ed esclusivi. Molto bene anche l’offerta delle due altre reti generaliste Mediaset: il riposizionamento di Retequattro è decisamente piaciuto al mercato e Italia 1 sta riconfermando la sua forza sui target più giovani e pregiati". 

SP