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Sale&Pepe avvia una partnership con Jeunes Restaurateurs

A partire dal numero di maggio ora in edicola, il magazine del Gruppo Mondadori dedicherà uno spazio a uno di questi protagonisti dell’alta gastronomia che fanno parte dell’associazione, raccontandone storia e passioni, svelando i segreti della sua cucina e pubblicando una delle sue ricette.

Sale&Pepe, il magazine del Gruppo Mondadori che si posiziona tra i primi mensili di cucina d’alta gamma, inizia una collaborazione con l’associazione italiana dei Jeunes Restaurateurs. 

Nata in Francia nel 1974 per sostenere gli chef emergenti e creare un network di cooperazione e amicizia tra i più giovani imprenditori dell’alta gastronomia, l’Associazione è oggi presente in 11 nazioni e comprende più di 350 patron chef europei. La sezione italiana, fondata nel 1993 tra gli altri da Walter Bianconi, Igles Corelli e Claudio Sadler, è guidata ora da Luca Marchini e comprende 88 soci.

A partire dal numero di maggio ora in edicola, Sale&Pepe dedicherà uno spazio a uno di questi protagonisti dell’alta gastronomia, raccontandone storia e passioni, svelando i segreti della sua cucina e pubblicando una delle sue ricette.

“Sono molto felice per lo stimolante incontro tra Sale&Pepe e l’Associazione dei JRE”, afferma Laura Maragliano, direttore della rivista. “Con loro abbiamo in comune la passione per il cibo, la curiosità per gli ingredienti del territorio e la sensibilità verso i nuovi modi di interpretarli”.

I servizi di Sale&Pepe tracceranno così un percorso lungo l’Italia esplorando l’eccellenza della cucina italiana. Il primo ritratto è quello del presidente Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re a Modena, una stella Michelin. Con semplicità e simpatia lo chef suggerisce una rivisitazione colta di un piatto povero della sua terra: i tortellini bugiardi (fatti di sola pasta, senza ripieno). Dall’Emilia l’itinerario goloso di Sale&Pepe proseguirà lungo la Penisola: nei numeri successivi le toque ospiti della testata verranno da Marche, Toscana e Sardegna.

Tutti i contenuti saranno disponibili sul sito salepepe.it, grazie a un canale dedicato, con servizi e approfondimenti e con la videoricetta del piatto pubblicato sul magazine.

I lettori di Sale&Pepe potranno conoscere una generazione di chef creativi e intraprendenti, accomunati da valori condivisi, che, tra l’altro, li ha visti impegnati nel sociale, come nel caso del progetto Eat Madonnina: un team di chef, coadiuvato dai medici, ha elaborato un menu sano e al tempo stesso gustoso per il Gruppo ospedaliero milanese San Donato.