Media

SEIF si quota sul mercato Euronext Growth e online debutta il nuovo sito de Il Fatto Quotidiano

Società Editoriale Il Fatto ha avviato la negoziazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato gestito da Euronext Paris S.A. "Ci auguriamo che il Dual Listing su Euronext Geowth possa attrarre nuovi investitori stranieri, proprio per finanziare la produzione di contenuti televisivi di carattere internazionale e ampliare ulteriormente il nostro campo di distribuzione", ha commentato Cinzia Monteverdi.

Società Editoriale Il Fatto S.p.A. ('SEIF' o 'Società'), media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, comunica di avere avviato oggi, 18 luglio, la negoziazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth, gestito da Euronext Paris S.A.

Nello stesso giorno ha debuttato online il nuovo sito de Il Fatto Quotidiano, dal look più pulito, la cui raccolta, ricordiamo, è affidata a Moving Up. Il sito ha una media di utenti unici sopra i 2 milioni e 200 mila browser unici al giorno secondo Google Analytics.

Cinzia Monteverdi (nella foto), Presidente e AD di SEIF, ha così commentato la quotazione: “La rivoluzione digitale, la produzione televisiva, l’innovazione tecnologica e la differenziazione del nostro portafoglio prodotti sono elementi portanti della strategia di crescita di SEIF, motivo per cui abbiamo deciso di quotarci in Borsa all’inizio di quest’anno. Si tratta di un progetto che non si limita ai confini nazionali, ma che guarda al mercato europeo e in particolare a quello francese. Ci auguriamo che il Dual Listing su Euronext Growthpossa attrarre nuovi investitori stranieri, proprio per finanziare la produzione di contenuti televisivi di carattere internazionale e ampliare ulteriormente il nostro campo di distribuzione”.

Nell’ambito del Progetto di Dual Listing la Società è stata assistita da Midcap Partners in qualità di Advisor, Support Agent e Listing Sponsor, Louis Capital Markets UK LPP quale Liquidity Provider. Emintad Italy S.r.l. agisce in qualità di advisor finanziario e Nctm quale consulente legale.

SP