Media

Si accende Sky Cinema SCI-FI con oltre 50 film di fantascienza

Tra le prime visioni sul canale, attivo da lunedì 1 a domenica 14 giugno, “Fast Color”, in onda il 4 giugno alle 21.15 e, successivamente, “Signs” di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un'invasione aliena.

Il mese di giugno si apre su Sky Cinema all’insegna della fantascienza, un genere tra i più prolifici di Hollywood. Per poter viaggiare in universi paralleli eaffrontare le missioni più pericolose, da lunedì 1 a domenica 14 giugno si accende Sky Cinema Sci-Fi (canale 303 di Sky) con oltre 50 film tutti alla scoperta dell’ignoto. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV nella collezione dedicata.

Da non perdere due prime visioni: si comincia proprio lunedì 1° giugno con “Alita: Angelo della battaglia”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi. Robert Rodriguez eredita un progetto di James Cameron, qui produttore e co-sceneggiatore, e dà vita al film di fantascienza tratto dal manga di Yukito Kishiro. Nel cast Rosa Salazar e i premi Oscar Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali. Iron City, 2563: quando il dottor Dyson Ito trova in una discarica delle parti di una ragazza cyborg, le innesta in un corpo ridonandole la vita. Ma una forza sinistra è interessata a questo nuovo potentissimo cyborg.

Giovedì 4 giugno, sarà la volta della prima visione di “Fast Color”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Sci-Fi, con Gugu Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto) e David Strathairn (Good Night, and Good Luck) in un film dal tocco soprannaturale. Una ragazza è costretta a mettersi in fuga e abbandonare la sua famiglia quando vengono scoperte le sue abilità straordinarie. Anni dopo però, l'unico posto dove potersi nascondere rimane la sua casa d'infanzia che la costringerà a confrontarsi con i suoi familiari.

Tra gli altri titoli in programmazione si segnala: “Signs” di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un'invasione aliena; “After Earth – Dopo la fine del mondo”, fanta-action sempre diretto da M. Night Shyamalan con Will e Jaden Smith; “Oblivion”, il blockbuster con Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko, ambientato nel 2077; “Atto di forza”, il celebre fanta-action con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, diretti da Paul Verhoeven; “Elysium” con Matt Damon e Jodie Foster, action fantascientifico ambientato nel 2154 tra la Terra e una stazione spaziale per ricchi; “La guerra dei mondi”, in cui Steven Spielberg dirige Tom Cruise nello spettacolare remake di un classico della fantascienza; “Battleship” con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson, in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene; il cult della fantascienza “Gattaca - La porta dell'universo” con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law; il fanta-thriller ambientato nel 2044, “Automata”, con Antonio Banderas e Melanie Griffith; il secondo capitolo tratto da saga letteraria di Veronica Roth, “The Divergent Series: Insurgent” con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet; “Macchine mortali” il visionario blockbuster, sceneggiato e prodotto da Peter Jackson; “Solaris”, il remake di un cult di fantascienza diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney; l’emozionante film di Steven Spielberg “E.T. - L'extra-terrestre”, vincitore di 4 Oscar®; e il fanta-action con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez “World invasion”.