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Siemens e Friendz insieme per un progetto dedicato agli ingegneri del futuro

L'iniziativa, ha l'obiettivo di rafforzare l’immagine dell’azienda presso gli studenti di ingegneria e i neolaureati, creando con i giovani un filo diretto in grado di rafforzare l’awareness attorno al posizionamento digitale di Siemens. Basandosi sugli insight arrivati dalla community, la società ha sviluppato il concept del video hub emozionale, pubblicato sul profilo Facebook della multinazionale.

Siemens, azienda multinazionale specializzata nei campi dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione con circa 379.000 collaboratori nel mondo e oltre 3.000 in Italia, si è affidata al team di Friendz con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’azienda presso gli studenti di ingegneria e i neolaureati, creando con i giovani un filo diretto in grado di rafforzare l’awareness attorno al posizionamento digitale di Siemens.

In una prima fase, Friendz ha messo in gioco Friendz Market Research, business unit da poco uscita dal reparto R&D, nata con l’obiettivo di offrire alle aziende insight di mercato grazie al coinvolgimento della propria community online. Non solo la vastità e la distribuzione della community la rendono un panel rappresentativo della popolazione digital, ma gli alti livelli di engagement e reattività degli utenti, permettono a Friendz di ottenere insight dettagliati in poco tempo, anche su target difficili da raggiungere dai panel tradizionali, rendendo la unit aziendale un player unico sul mercato.

In quest’ottica, Friendz ha strutturato la ricerca quali-quantitativa 'Siemens Among Italian Students' che ha coinvolto oltre 2.300 studenti universitari e neolaureati in survey e video-interviste, con l’obiettivo di misurare la loro attuale percezione della Compagnia e quali elementi determinano la scelta delle aziende in previsione del lavoro futuro.

Oltre alla ricerca, Friendz si è basata sugli insight arrivati dalla community per ideare e sviluppare il concept del video hub emozionale, pubblicato sul profilo Facebook di Siemens.

Gli utenti della community di Friendz faranno quindi da cassa di risonanza per il video, condividendolo insieme ai loro amici tramite i loro profili social. Inoltre, gli stessi utenti, saranno i protagonisti di una campagna fotografica che sosterrà l’intero progetto.

Tutti i contenuti creati dalla community saranno accompagnati da un commento personale degli utenti e dagli hashtag scelti per la campagna di comunicazione.