Media

Sitcom: nel 2006 le tv del gruppo puntano a 10 milioni di fatturato

Contattato da ADVexpress, il direttore generale Dad (concessionaria interna) Luciano La Tona ha fatto il punto su risultati del 2005 ed obiettivi per il prossimo anno. La crescita maggiore è stata registrata dal canale Nuvolari , che ha chiuso con 2,5 milioni, +40%sul 2004. Ma la vera performance è di Alice .

Nel 2005 la concessionaria Dad ha chiuso a 6 milioni di euro, legermente sotto le previsioni, che puntavano 6,9 milioni. Lo ha confermato ad ADVexpress il direttore generale Luciano La Tona.

"Il risultato ad ogni modo - ha aggiunto La Tona -, è estremamente incoraggiante". La crescita maggiore è stata registrata dal canale Nuvolari, che ha chiuso il 2005 con 2,5 milioni, più 40% sull'anno precedente. La vera performance è stata fatta però da Alice, che chiudendo a 1,5 milioni è cresciuta del 100%. Meno bene si è comportato Leonardo, canale che  non decoll, poichè fatica a trovare una propria posizione e uno zoccolo solido e costante di investitori".

"Per il 2006 la previsione di chiusura - ha affermato La Tona - è di 10 milioni per i canali tv, ed 1,1 milioni per Nuvolari Magazine. I primi due numeri della rivista hanno raccolto circa 60 mila euro a testa senza la pubblicità di settore, alla quale ci siamo aperti solo ora".

Per quanto riguarda le novità del prossimo futuro, dopo aver acquisito ed editato a dicembre La Gola in Tasca, il gruppo ora pensa ora ad una collana editoriale nel segmento food. Prossimamente, inoltre, ci saranno anche iniziative nel settore donna, con un progetto editoriale 'figlio' del canale Alice.

Tra le possibili novità, infine, il direttore generale La Tona non esclude la pubblicazione di nuovi contenuti o canali tv nel mondo digitale, mondo che  comprende satellite, digitale terrestre, ma anche telefonia mobile ed internet.