UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Media

Sky in diretta streaming con Clear Channel per X Factor Music District su progetto di Kinetic

In occasione della Milano Music Week della scorsa settimana, SKY Italia ha allestito in Corso Garibaldi, all’altezza del civico 115, per i talenti di X Factor, l’X Factor Music District, ovvero un'area dedicata al talent show e ai suoi artisti sul cui palcoscenico. Per l’occasione Sky ha realizzato, in collaborazione con Kinetic, insieme a Clear Channel, una nuova operazione di live streaming che è stata trasmessa sui digitotem della multinazionale americana.

In occasione della Milano Music Week, iniziata il 20 novembre, Sky Italia ha allestito una “casa” in Corso Garibaldi, all’altezza del civico 115, per i talenti di X Factor. Si tratta dell’X Factor Music District, ovvero un'area dedicata al talent show e ai suoi artisti sul cui palcoscenico, unico nel suo genere e di grande impatto, si sono svolti concerti e live session e alla quale i fan hanno potuto
accedere gratuitamente per ascoltare i concorrenti più amati delle ultime edizioni di X Factor e quelli dell’edizione di quest’anno.

Guarda IL VIDEO

Per l’occasione Sky ha realizzato, in collaborazione con Kinetic, artefice di questo progetto esperienziale insieme a Clear Channel, una nuova operazione di live streaming che è stata trasmessa sui digitotem della multinazionale americana, dotati di schermi LCD da 70”, di Corso Garibaldi, di Corso Vittorio Emanuele, di Via Torino, Corso Porta Ticinese e di Corso Sempione.

Clear Channel ha mandato in streaming, nel corso di tutta la settimana, alcuni momenti di questo evento musicale.

Va ricordato che Clear Channel non è nuova a questo tipo di attività. Questa operazione, rivelatasi un successo in termini di Digital Engagement e viralità sui Social Media, ha dimostrato come Clear Channel sia capace di essere un grande amplificatore di contenuti e di attività di comunicazione attraverso i suoi schermi digitali. Ancora una volta, si ha la conferma che la tecnologia digitale sta trasformando l'Out-of- Home in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, in grado di offrire, anche agli advertiser più esigenti, soluzioni di comunicazione efficaci e di grande impatto.

Tutto è stato realizzato grazie a una forte e sinergica collaborazione tra il cliente Sky, Kinetic, Clear Channel e i partner tecnologici di Clear Channel, Fabbrica Digitale e Imecon.

Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia, commenta: “È sempre più evidente la valenza dinamica e flessibile che sta assumendo l’Out of Home nel mondo della comunicazione grazie alle nuove tecnologie digitali. Eventi come questo di Sky, cliente con il quale collaboriamo da tempo in maniera attiva e innovativa, sono esempi tangibili delle reali potenzialità del nostro mezzo e della capacità di Clear Channel di offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione sempre più evolute dei brand. L’impegno, in termini di strategia digitale su cui il Gruppo continua a focalizzarsi, costituisce un upgrade determinante per la crescita del nostro business.”