Media

Sky: ricavi in calo del -2,4% nel 4° trimestre ma in aumento del +9,1% nel 2021 a quota 20,3 miliardi. La Pubblicità cresce del +24,6% toccando 2,5 miliardi

Gli abbonamenti della pay tv sono cresciuti di 61mila unità a 23 milioni soprattutto per merito di Regno Unito e Germania, mentre l’Italia subisce un calo a causa della perdita dei diritti della trasmissione delle partite della Serie A. Comcast supera le previsioni di mercato e chiude il quarto trimestre 2021 con ricavi pari a 30,3 miliardi di dollari, in crescita del 9,5% sul 2020.

Sky chiude il quarto trimestre del 2021 con un un calo dei ricavi complessivi del 2,4%, a 5,1 miliardi di dollari. Escludendo l’impatto della valuta, i ricavi segnano - 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Il dato è positivo sull'intero anno, nel qualei ricavi complessivi crescono del  +9,1% a quota i 20,3 miliardi di euro, con anche un aumento dei ricavi pubblicitari e direct to-consumer mentre rallentano i contenuti, a causa dei cambiamenti negli accordi di licenza della programmazione sportiva in Italia e Germania.

I ricavi pubblicitari crescono, nel Q4 2021, dell’1,4% a 712 milioni di dollari, mentre nell’anno arrivano a 2,5 miliardi (+24,6%). Gli abbonamenti sono cresciuti di 61mila unità a 23 milioni soprattutto per merito di Regno Unito e Germania, mentre l’Italia subisce un calo a causa della perdita dei diritti della trasmissione delle partite della Serie A. Nell’anno in diminuzione di 198mila unità. 

Comcast supera le previsioni di mercato e chiude il quarto trimestre 2021 con ricavi pari a 30,3 miliardi di dollari, in crescita del 9,5% sul 2020. Il  fatturato complessivo dell’anno è di 116,4 miliardi (+12,4%).