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Snaparazzi: un reality per scoprire nuovi creativi della tv

In onda dal 27 febbraio ogni lunedì alle 21.50 su Axn, canale satellitare del gruppo Sony Pictures Television International, il programma ha per protagonisti sei aspiranti produttori tv. Red Cell firma il promo della trasmissione, in onda su canali Sky nelle prossime settimane.

Obiettivo: rivoluzionare la televisione italiana. Protagonisti: sei aspiranti produttori tv. Conduce Federico Russo. E' Snaparazzi, il nuovo reality in onda dal 27 febbraio ogni lunedì alle 21.50 su Axn (134 di Sky), il canale satellitare del gruppo Sony Pictures Television International.

Nelle intenzioni dei produttori del programma, primo fra tutti Davide Scalenghe di Chuncky Punch Production (cdp nota per il format I fantastici 5), c'è quella di scoprire nuovi talenti che possano portare una ventata di novità nel panorama della tv nostrana, dopo aver concluso la loro esperienza da 'concorrenti'. Esperienza durante la quale un team di esperti insegnerà loro come realizzare produzioni televisive, spot pubblicitari, video clip, e addirittura campagne marketing.

"A colloquio con un potenziale sponsor – ha spiegato Scalenghe – ci siamo sentiti rivolgere un'affermazione, e una domanda. L'affermazione è stata: 'Non credo che in Italia ci siano così tanti creativi', e la domanada: 'Ad ogni modo chi mi dice che voi sarete in grado di trovarli?".

L'accordo non è andato in porto. Creativi e creatività saranno infatti al centro dell'attenzione in Snaparazzi, tanto che, per la prima puntata, è prevista la partecipazione come ospite di Vincenzo Celli, creative director di Red Cell (agenzia di Sky). In futuro invece, è attesa un'importente regista della casa di produzione Mercurio Cinematografica .

Di sponsor ha parlato anche Barry Chapman, general manager di Axn, il quale ha affermato che partner della trasmissione saranno diversi brand del gruppo, tra cui Sony Ericsson e Bmg. Lunedì, invece, verrà rivelato il nome di due importanti sponsor 'esterni', "forse compagnie telefoniche – ha spiegato Chapman-, o comunque aziende che preferibilmente, oltre a fornire 'sostanze', possano essere veicolo dei contenuti proddotti dalla trasmissione".

Nessun dato sul budget investito e gli obiettivi di raccolta. I break pubblicitari saranno tre, durante l'arco di un'ora di trasmissione, e godranno di un target, secondo Scalenghe, "molto ampio ed eterogeneo, grazie alla commistione di generi presente nella trasmissione. Si va dal reality alla fiction, dalla commedia al dramma".

La campagna di reclutamento dei partecipanti è stata veicolata nei mesi scorsi in radio, con affissioni nelle università e scuole di cinema, attraverso un road show con live casting e in internet, con link al sito Snaparazzi. Sito che, al via della trasmissione, sarà anche veicolo di contenuti.

Il programma, nelle prossime settimane, sarà promosso dal promo realizzato da Red Cell e trasmesso su Axn e altri canali Sky.

Fra dieci puntate, dunque, sapremo chi tra Roby D di Monza, Emiliano da Firenze, Adalberto da Sassari, Valentina da Parma, Alicia da Brescia e Giorgia da Roma, sarà il talento vincitore della trasmissione, il quale avrà la possibilità di vedere realizzata la propria idea per uno show televisivo, co-prodotto da Sony Pictures Entertainment e Chunky punch production e trasmesso su Axn.