Media

Sole 24 Ore, arriva in edicola “Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali”

La testata presenta il manuale adatto per imparare ad utilizzare al meglio le mappe mentali, uno strumento che consente di visualizzare e memorizzare dati, acquisire informazioni, rielaborarle e processarle grazie all’utilizzo di colori, immagini e punti chiave. Il lancio del volume sarà supportato da una campagna pubblicitaria sviluppata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Prendere appunti, preparare un evento, tenere discorsi in pubblico: attività diverse tra loro ma che hanno in comune un elemento chiave, la necessità di memorizzare, organizzare e razionalizzare le informazioni. Le mappe mentali sono lo strumento ideale, sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, per memorizzare e apprendere in modo facile.

Per imparare a costruire le mappe mentali Il Sole 24 Ore presenta “Metti il turbo alla tua mente con le MAPPE MENTALI”: un manuale semplice e intuitivo per imparare a utilizzare questo strumento, che consente di visualizzare e memorizzare dati, acquisire informazioni, rielaborarle e processarle grazie all’utilizzo di colori, immagini e punti chiave.

Il volume, in edicola per un mese a partire da martedì 21 novembre con Il Sole 24 Ore, è dedicato a studenti, professionisti e manager che vogliono apprendere come costruire ed applicare questa tecnica, estremamente efficace per l’annotazione e l’apprendimento, ideale come supporto all'elaborazione del pensiero e alla creatività e come ausilio nell'orientamento personale. Completa il volume un sito di approfondimento, www.matteosalvo.com/mappementali, dal quale è possibile scaricare il materiale realizzato dall’autore a supporto del libro. Il lancio del volume sarà supportato da una campagna pubblicitaria sviluppata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

“Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali” sarà in edicola per un mese a partire da martedì 21 ottobre a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Grazie al servizio Prima Edicola, su www.primaedicola.it sarà anche possibile prenotare online senza costi aggiuntivi la propria copia e ritirarla presso una delle edicole convenzionate con il servizio. Per gli abbonati postali e alla digital edition sarà acquistabile online su www.shopping24.it a 9,90 euro comprese le spese di spedizione.

Il lancio del volume sarà supportato da una campagna pubblicitaria sviluppata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.