Media

SpeeD, diventa concessionaria per la raccolta pubblicitaria di e S.E.S - Società Editrice Sud

La società del Gruppo Monrif e S.E.S hanno siglato un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria delle testate, cartacee e digitali, GAZZETTA DEL SUD e GIORNALE DI SICILIA, delle emittenti televisive TGS e RTP e di quelle radiofoniche RGS e RADIO ANTENNA DELLO STRETTO dell’editore siculo-calabro, per una copertura capillare delle aree di Sicilia e Calabria.

Questa partnership pone le basi per un percorso di ulteriore valorizzazione delle testate di S.E.S. e per un importante ampliamento del raggio di azione di SpeeD, che le permette di coprire regioni del Sud e di integrarsi al meglio con le aree già presidiate dalle testate captive del Gruppo, QN Quotdiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

Grazie all’opportunità fornita dall’accordo con S.E.S. la concessionaria SPEED crea un’offerta sempre più completa e allarga il proprio portafoglio, per la prima volta in maniera importante, a emittenti televisive e radiofoniche locali, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento anche per altri interlocutori, che nel concetto di network vogliano trovare la soluzione per aumentare il proprio peso nelle pianificazioni dei centri media e dei clienti nazionali.

“L'alleanza è nata da una visione comune dei problemi e delle prospettive dell'editoria.- ha dichiarato Lino Morgante, Presidente e Direttore Editoriale di S.E.S. - Abbiamo messo a disposizione della SpeeD l'esperienza maturata nella raccolta pubblicitaria in Sicilia e Calabria. Anche nell'ambito del settore radiotelevisivo. Siamo convinti che questo accordo strategico porterà buoni frutti per entrambi i gruppi. La nostra GDS Media continuerà a operare fino a garantire il totale passaggio del testimone.”

“L’idea di collaborare con la S.E.S. è nata quasi per caso, durante un incontro con il Presidente e AD della società, Lino Morgante, - ha proseguito Sara Riffeser Monti (nella foto), Presidente SpeeD - parlando di significative storie personali e aziendali del passato, legate anche alla profonda amicizia tra gli editori Attilio Monti e Uberto Bonino. Un momento importante di condivisione strategica sul settore editoriale e pubblicitario. Il passo verso una collaborazione operativa è stato breve ma estremamente condiviso e pianificato. Questo per le nostre realtà deve essere un rilevante momento di “ripartenza”. Siamo onorati di aggiungere al nostro portafoglio testate così autorevoli e radicate nei territori di diffusione del Sud Italia. Il modello di business che unisce informazione locale e nazionale è fortemente in sintonia con la struttura dei quotidiani del Gruppo QN e siamo convinti come Concessionaria di poter mettere al servizio di S.E.S una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, e strutture professionali e flessibili nella gestione della rete di vendita. Non meno importante è il posizionamento che da ora potremo avere all’interno delle pianificazioni dei centri media e dei grandi clienti nazionali, presentandoci come uno dei più completi sistemi di comunicazione integrati, composto da mezzi e testate complementari fra loro”. 

LA GAZZETTA DEL SUD viene fondata a Messina nel 1952 dal cavaliere del Lavoro Uberto Bonino. La Testata oggi ha come direttore Editoriale Lino Morgante e come direttore responsabile Alessandro Notarstefano. E’ per lettura e diffusione fra i maggiori quotidiani della Sicilia e leader assoluto in Calabria. In edicola con 4 diverse edizioni: Messina-Sicilia, Reggio, Cosenza, Catanzaro/Crotone/Lamezia/Vibo.

IL GIORNALE DI SICILIA è una delle testate giornalistiche più antiche d'Italia: il primo numero è datato 7 giugno 1860. Direttore della Testata è Antonio Ardizzone affiancato da Marco Romano come vicedirettore responsabile. Per autorevolezza e credibilità è riferimento per l’informazione generalista in Sicilia E’ distribuito nelle edizioni di Palermo, Agrigento – Caltanissetta - Enna, Trapani. 

RTP – RADIO TELEVISIONE PELORITANA inizia le trasmissioni il 19 luglio 1976. In oltre 40 anni di attività ha raccontato ai messinesi tutti i fatti più significativi accaduti in città: tipica ogni anno il 15 agosto la trasmissione in diretta della Processione della Vara, evento religioso che richiama sulle strade di Messina circa 100 mila fedeli RTP trasmette con continuità i notiziari regionali, con 2 edizioni dirette quotidiane (13,50 e 19,30) e , tutte le mattine, con Buongiorno Messina.

TGS – TELE GIORNALE DI SICILIA è la più importante emittente televisiva privata della Sicilia Occidentale. In onda dal 1978, diretta filiazione del Giornale di Sicilia, ha una redazione propria e una struttura tecnica che le consente puntuali servizi filmati, rubriche di approfondimento su temi di attualità, dibattiti su temi politici e sociali. Il palinsesto si caratterizza per l'informazione (7 appuntamenti giornalieri sugli avvenimenti regionali, e del palermitano in particolare, con una finestra sulle notizie dall'Italia e dal mondo) e per le rubriche sportive.

RADIO ANTENNA DELLO STRETTO offre quotidianamente una programmazione musicale eterogenea, con una selezione di grandi successi, sia attuali che del passato. Tutta la musica più bella, senza preclusioni di generi o stili, ma contrassegnata da un’unica discriminante: l'emozionalità. Inconfondibile per il suo stile, la vera radio dell'area dello Stretto, ti consiglia e ti accompagna in ogni evento che si svolge a Messina e provincia. Meteo, traffico, viabilità, premi, punto di riferimento per Messina e Reggio Calabria, per i suoi eventi musicali, spettacoli, moda, cinema, mostre, sagre, sport.

RGS – RADIO GIORNALE DI SICILIA ogni giorno intrattiene centinaia di migliaia di persone in tutta la Sicilia, grazie ad un'accurata scelta musicale e ad un collaudatissimo staff di speaker e tecnici. Continuo rinnovo dei programmi, ruolo sempre crescente dato al radioascoltatore, l'informazione in stretto equilibrio con la musica e l'intrattenimento. Spazio dedicato alle classifiche dei brani, gossip dal mondo dello spettacolo, notizie curiose. La programmazione ha visto negli ultimi anni l'affermarsi di alcune rubriche giornalistiche come 'Ditelo a RGS' e 'Il Bar dello Sport'.

Il Gruppo Monrif, player nel mercato dell'editoria, della pubblicità, della stampa, delle nuove tecnologie e turismo, basa il proprio successo su una grande tradizione imprenditoriale. Edita tre autorevoli quotidiani che, alla fine del secolo scorso, hanno unito le loro forze per un progetto innovativo, realizzando un network di informazione capillare, caratterizzato da credibilità e copertura nazionale: QN QUOTIDIANO NAZIONALE, dorso comune de il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno,  precursore della glocalizzazione editoriale, che è diventato in poco tempo uno dei leader dell’informazione in Italia.

IL RESTO DEL CARLINO. Il quotidiano con la testata più originale, fu fondato nel lontano 1885, è ancora oggi il punto di riferimento per i lettori dell’Emilia Romagna e delle Marche, fino alla provincia di Rovigo, che ogni giorno leggono il Resto del Carlino– su carta e on line - per essere informati su quello che accade, nel mondo ma anche nel più remoto paese di provincia.

LA NAZIONE ha più anni dell'unificazione d'Italia e dal 1859 viene letto  con lo scopo di avere un panorama quanto mai esaustivo di ciò che succede nel mondo, ma soprattutto di tutto ciò che accade in città. Da Firenze a Perugia, fino a La Spezia, la Toscana, l’Umbria e la Liguria si informano su La Nazione.

IL GIORNO ha l’innovazione incastonata nel suo DNA, valore che gli ha permesso di conquistare la leadership nelle province della Lombardia. Un appuntamento quotidiano con l’informazione di Milano Metropoli e di tutte le città della Regione più smart d’Italia, per dare valore a ogni GIORNO.

SpeeD, oltre a CAVALLO MAGAZINE, gestisce la raccolta pubblicitaria di mezzi di altri editori, tra i quali: CORRIERE DI BOLOGNA, CORRIERE FIORENTINO, CORRIERE DELLO SPORT-STADIO, TUTTOSPORT, IL SOMMELIER, HWUPGRADE.IT, FORMULAPASSION.IT, PINKITALIA.IT, INFORMACALCIO.IT, UBITENNIS.IT, PRONTOIMPRESE.IT, TRC e vanta una lunga esperienza nella gestione di eventi sportivi e culturali.