Media

Spongebob festeggia 20 anni su Nickelodeon con il "Best Year Ever"

Il canale di Viacom presenta un palinsesto dedicato a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. I festeggiamenti sono partiti ufficialmente il 15 giugno con l'evento di Nickelodeon SlimeFest, per proseguire poi il 13 luglio con un episodio speciale di "SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno", un misto tra live-action e animazione.

Nickelodeon celebra 20 anni di SpongeBob SquarePants con il "Best Year Ever", un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio del 1999 e negli ultimi 20 anni ha regnato come serie animata numero uno per bambini. Ma negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata.

In Italia su Nickelodeon, il canale di Viacom da sempre casa di SpongeBob, il "Best Year Ever" della spugna gialla è partito ufficialmente sabato 15 giugno durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa. I festeggiamenti non potevano non proseguire su Nickelodeon, dove sabato 13 luglio alle ore 14:00 andrà in onda “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” episodio speciale inedito di 45 minuti, un originale misto tra live-action e animazione.

È il compleanno di SpongeBob in "SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno ", e per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che cantano insieme ai loro storici doppiatori. Nello speciale di quasi un'ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l'ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob.

Nella versione italiana, la sigla della puntata “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” è interpretata da Matteo Markus Bok, un giovanissimo e talentuoso artista che ha cantato la sigla per la prima volta dal vivo sul palco di SlimeFest lo scorso 15 giugno a Mirabilandia. Matteo Markus Bok canta, suona la chitarra e il pianoforte, balla, recita, parla perfettamente 4 lingue: italiano, tedesco, inglese, spagnolo, ed è un grandissimo fan di SpongeBob.

E i festeggiamenti continuano su Nickelodeon per tutta l’estate con “Un’estate giallissima” una programmazione speciale che prevede ogni sabato alle 14.00 una lunga maratona dedicata ogni volta ad un personaggio diverso della mitica serie, ormai cult, di Spongebob.