Media

Sprea presenta 'Tele Streaming', il primo magazine dedicato alle serie tv. Tiratura di lancio di 150 mila copie

L'opuscolo fornisce ai lettori non solo una guida alla programmazione, ma anche una parte dedicata alle recensioni per la valutazione dei contenuti, divisi in schede per serie e film presenti sulle diverse piattaforme, divise per generi. Avrà una cadenza quindicinale e proprio per la sua natura traveller è stato pensato in versione pocket (13,5x20,8) con una foliazione di 64 pagine.

Sprea lancia Tele Streaming, la prima guida alle serie tv in streaming. “La crescente offerta di piattaforme digitali che forniscono contenuti in streaming, ha creato un panorama molto vasto in cui l’utente pu  muoversi e scegliere la propria piattaforma preferita. Il concept di Tele Streaming è proprio questo: creare un magazine per orientare il pubblico attraverso l’immensa produzione di serie e programmi e aggiornare sulle novità, dando consigli su cosa vedere” spiega il direttore Andrea Franchini.

Tele Streaming fornisce ai lettori non solo una guida alla programmazione, ma anche una parte dedicata alle recensioni per la valutazione dei contenuti, divisi in schede per serie e film presenti sulle diverse piattaforme, divise per generi (commedie, documentari, kids, thriller, horror ecc…). Una sezione del magazine è dedicata alle novità in arrivo in modo da poter aggiornare costantemente il telespettatore. Queste caratteristiche rendono Tele Streaming un prodotto unico nel suo genere.

Il target di riferimento è compreso tra i 30 e 60 anni, appassionato di serie tv, magari anche viaggiatore e con la necessità di poter creare un palinsesto tailor made.

Il magazine avrà una cadenza quindicinale e proprio per la sua natura traveller è stato pensato in versione pocket(13,5x20,8) con una foliazione di 64 pagine e venduto a un prezzo di copertina di 1,50 euro e in versione digitale direttamente sul sito dell’editore.

In ottica del lancio del sito a supporto dell’uscita del magazine è stata pianificata una tiratura di 150.000 copie.

A supporto del lancio verranno distribuite delle locandine 50x70 presso 20.000 edicole.