Media

Style Magazine in edicola il 24 aprile con Style & Milano. Tiratura di 280mila copie

In copertina, Beppe Sala, ritratto da Paolo Di Paolo e intervistato da Stefano Accorsi. Il Sindaco di Milano parla della città, del suo sviluppo dall’Expo a oggi, delle politiche inclusive, dei risultati ottenuti e degli impegni in divenire: dalla riqualificazione delle periferie alla sicurezza.

Style Magazine, il mensile maschile di moda e lifestyle del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, in edicola dal 24 aprile con il Corriere della Sera, presenta STYLE & MILANO: un numero monografico dedicato a una delle città più contemporanee d’Europa. Tiratura di 280mila copie.

In copertina, Beppe Sala, ritratto da Paolo Di Paolo e intervistato da Stefano Accorsi. Il Sindaco di Milano parla della città, del suo sviluppo dall’Expo a oggi, delle politiche inclusive, dei risultati ottenuti e degli impegni in divenire: dalla riqualificazione delle periferie alla sicurezza.

“Nello speciale raccontiamo una Milano che, grazie allo sforzo congiunto di istituzioni e cittadini, è tornata con orgoglio e consapevolezza in cima alla classifica delle città più visitate d’Europa.” - spiega il direttore Alessandro Calascibetta - “Senza trascurare i progetti per il futuro e le criticità che ancora esistono”.

Nell’edizione speciale, in allegato al numero di maggio di Style Magazine: il sistema delle start up, che vede Milano in prima linea, con oltre un quarto delle circa 10 mila attività innovative censite in Italia nel 2018.
I patrimoni nascosti dell’arte, pubblici e privati, che solitamente il pubblico non vede in un servizio fotografico nei sotterranei dell’Accademia di Brera.
I nuovi spazi per l’arte, nell’intervista a doppia voce a Giorgio Armani e all’archistar Tadao Ando.

Lo sport, la storicità dei centri sportivi e le storie di chi proprio qui ha cominciato ad allenarsi fino a conquistare una medaglia d’oro, come il velocista Filippo Tortu o la campionessa di canottaggio Laura Milani.

I quartieri in progress: un servizio-documento sugli studi di fattibilità del Comune di Milano sulle aree decentrate, dove nascerà una “nuova Milano”.

La valutazione dei quartieri periferici: un reportage fotografico prodotto da Style sulle zone meno centrali del capoluogo lombardo, con gli interventi dello stesso Sindaco che sottolineano le riqualificazioni, così come i problemi che sussistono.

La cultura del cibo: nell’intervista a Davide Oldani, chef stellato premiato con l’Ambrogino d’Oro nel 2008 e Food
Ambassador di Expo nel 2015.
La moda: le aziende della città fatturano 20 miliardi di euro, occupano 91 mila addetti e le Fashion Week generano un giro d’affari di 10 miliardi di euro tra shopping, turismo, ospitalità, trasporti e musei. Carlo Capasa, Presidente della CMNI fa il punto della situazione in una tavola rotonda con giornalisti e direttori delle testate RCS direttamente coinvolte.

La Società: una disamina ironica e seria allo stesso tempo sulla Milanesitudine attraverso le tipiche attitudini milanesi, dalle figure della Signorina Snob raccontata da Franca Valeri all’algida protagonista di Io sono l’Amore di Luca Guadagnino, passando attraverso il Cummenda dei film dei Fratelli Vanzina.

Il Design, con i progetti e gli studi dei grandi maestri del design milanese da visitare: Vico Magistretti, Achille Castiglioni, Franco Albini, Aldo Rossi.

E Inoltre: i proprietari dei negozi etnici che restano aperti dopo le 21.00 raccontano l’identità condivisa e multiculturale di Milano. E una selezione di locali e attività culturali e sociali.

Style Magazine di maggio dedica invece la copertina al calciatore Paulo Dybala.
Tra i contenuti del numero: un’inchiesta sui “radical chic” e sul loro ruolo nel mutato contesto politico, una serie di ritratti dei nuovi scrittori nordafricani che stanno portando sguardi inediti sulle radici culturali, sull’identità e sulla politica africana (e afro-americana). Infine il viaggio a Seoul, la capitale sudcoreana che vanta la maggior densità di grattaceli al mondo, senza rinnegare un passato fatto di santuari, bunker e tradizioni. 

Style Magazine di maggio, con in allegato Style & Milano, sarà in edicola con il Corriere della Sera mercoledì 24 aprile.

 

EC