Media

Su Dmax prende il via 'Extreme Adventures' con Danilo Callegari

L’avventuriero estremo ed ex parà è protagonista di 5 episodi prodotti da Ballandi Arts per Discovery Italia, nei quali ripercorrerà 5 delle sue imprese storiche, condividendo tutte le emozioni, la forza, la sfida attraverso il suo entusiasmo contagioso e uno stile diretto e ironico.

Per molti l’estate è sinonimo di azione e adrenalina. Anche Dmax canale 52 è pronto ad una stagione senza freni in compagnia di un nuovo protagonista: l’avventuriero estremo ed ex parà Danilo Callegari, che ci farà conoscere le sue 'Extreme Adventures' (5 eps. x 60’ prodotti da Ballandi Arts per Discovery Italia): una selezione delle sue imprese al limite, in prima tv assoluta da domenica 4 agosto alle 22.20.

Oltre 8000 metri l’altitudine massima raggiunta in solitaria; più di 300 chilometri in kajak; il ghiacciaio più grande d’Europa attraversato in completa autonomia4 deserti esplorati e attraversati da solo27 maratone in 27 giorni50 chilometri continuativi a nuoto170 miglia in parapendio18.000 chilometri in bicicletta16 stati attraversati in avventura. Questi alcuni numeri di Callegari, un 'avventuriero' che insegue i propri sogni con la missione di sfidare il concetto di impossibile, spingendosi sempre oltre. Oltre i limiti, oltre la paura, oltre le difficoltà. Il mondo, per Danilo, va esplorato in ogni suo angolo, con ogni mezzo, sperimentando il pericolo e vivendo di emozioni forti. Dall'alpinismo al nuoto estremo, dalla bicicletta al kayak, dal paracadutismo alleultramaratone, Danilo riesce a condensare dentro di sé aria, terra ed acqua. Senza confini.

Dalla pace incantata della Val di Fiemme in Trentino dove vive a contatto con la natura e lo sport, dove le antiche tradizioni incontrano cultura e modernità, Danilo ripercorrerà 5 delle sue imprese storiche, condividendo tutte le emozioni, la forza, la sfida attraverso il suo entusiasmo contagioso e uno stile diretto e ironico. Dalla scalata in solitaria senza ossigeno del Manaslu, la 'montagna dello spirito' dove l’aria è rarefatta, il sangue si fa denso e il corpo si ghiaccia, all’attraversamento in bicicletta di Perù, Bolivia, Cile e Argentina, superando due deserti e terminando l’avventura con la scalata della Cerro Aconcagua; dalla nuotata di 50 chilometri nell’Oceano Indiano, circondato da squali, affrontando poi le torride distese africane fino al Kilimanjaro, correndo 27 maratone in 27 giorni, all’attraversamento in bicicletta di India e Nepal, scoprendo villaggi sperduti e popoli che lasciano il segno, fino all’Antarctica Extreme, un’avventura dentro l’avventura in cui Danilo ha tentato, in completa autonomia, il raggiungimento del Polo Sud, si è lanciato con il paracadute da una quota di 5.000 metri e ha portato a termine la scalata del Monte Vinson.

'Extreme Adventures' è una produzione originale Ballandi Arts per Discovery Italia. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

SP