Media

Su La5 debutta 'Pink - La forza della donne', programma VideoNews realizzato con la Fondazione Umberto Veronesi

Da sabato 12 ottobre, in day-time, il canale propone otto appuntamenti che raccontano la storia di nove donne che, dopo aver superato un tumore al seno, si sono rimesse in gioco allenandosi e correndo la mezza Maratona di Madrid. Ogni puntata è introdotta e commentata da una giornalista Mediaset.

Da sabato 12 ottobre, in day-time, La5 propone otto appuntamenti con il programma VideoNews - realizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi - 'Pink- La forza delle donne'.

Ogni puntata è introdotta e commentata da una giornalista Mediaset: Cesara Buonamici, Domitilla Savignoni, Costanza Calabrese (per il TG5), Viviana Guglielmi (TGCOM24), Manuela Boselli (TG4), Alessandra Viero (VideoNews), Monica Gasparini (Studio Aperto), Giorgia Rossi (SportMediaset).

'Pink - La forza delle donne' racconta la storia di nove donne che, dopo aver superato un tumore al seno, si sono rimesse in gioco allenandosi e correndo la mezza Maratona di Madrid.

Nove storie di guarigione, di rinascita, di resilienza e di amicizia, in cui l’esperienza comune della malattia diventa il punto di partenza per la costruzione di una nuova vita. Le Pink Runners sono selezionate da Fondazione Umberto Veronesi e inserite nel progetto 'Pink is Good' che, dal 2014, porta team di donne che hanno affrontato un tumore a correre maratone e mezze maratone internazionali.

Oltre a correre, le Pink Runners sono ambasciatrici della prevenzione e della ricerca, si impegnano in prima persona a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, oltre a testimoniare con la propria storia personale che dopo un tumore, non solo è possibile tornare come prima, ma anche di riuscire a compiere imprese che non si credevano possibili. Come correre una maratona.

'Pink - La forza delle donne' viene riproposto in seconda serata, ogni sabato, dal 12 ottobre.

SP