Media

Su Lei Tv al via la nuova produzione originale italiana di Digicast e GA&A "Giovani Ostetriche"

Protagoniste sei tenaci tirocinanti del reparto maternità del Fatebenefratelli di Roma. Inedita e in esclusiva, la serie è in onda dal 23 aprile ogni domenica alle 22:50 sul canale 129 di Sky, il rete televisivo di RCS dedicata alle donne.

Al debutto Giovani Ostetriche, la nuova produzione originale di Digicast e di GA&A, che fa vivere in presa diretta la magia del parto, grazie alle avventure di sei tenaci tirocinanti del reparto maternità del Fatebenefratelli di Roma.

Ogni domenica sera una puntata carica di passione per far conoscere dall’interno il “piccolo grande” mondo di un reparto maternità d’eccellenza con una location suggestiva come l’Isola Tiberina, nel centro di Roma.

Inedita e in esclusiva, la serie tutta italiana è in onda dal 23 aprile ogni domenica alle 22:50 su LEI, canale 129 di Sky, il canale televisivo di RCS dedicato alle donne.

Nei dodici episodi il percorso di sei giovani tirocinanti che si affacciano al lavoro in corsia più emozionante che esista. Superando difficoltà e imprevisti, con impegno e passione si troveranno ad essere sempre più esperte e sicure e diventeranno un punto di riferimento essenziale per le partorienti. Ogni storia sarà differente e carica di sorprese, perché ogni donna è diversa e ogni parto è imprevedibile. Assisteremo al magico momento del parto e vivremo con le madri l’emozione più importante della loro vita: le paure e i dolori del travaglio, la gioia dei neogenitori, la forza dei bambini che devono trascorrere i primi giorni di vita nel reparto di terapia intensiva, la scoperta dell’allattamento e della cura dei neonati.

Sei donne, sei caratteri, un’unica passione: l’ostetricia.

Micol, allieva ventitreenne del secondo anno. Il suo carattere forte e deciso le permetterà di apprendere velocemente i segreti del mestiere e di affrontare positivamente le difficili sfide quotidiane.

Ludo, ventiduenne, al secondo anno, la più empatica del gruppo. Per lei ogni giorno in tirocinio è un sogno che si realizza: ha sempre voluto fare l’ostetrica, fin da quando era bambina.

Ludowika, 25 anni, e Giulia di 23, le più determinate e “mature” del gruppo. Essendo studentesse del terzo anno, hanno iniziato il tirocinio in sala parto. Nel corso della serie le vedremo crescere e diventare sempre più sicure e capaci di creare un rapporto unico e emozionante con ogni partoriente.

Martina, la più piccola del gruppo, ha 19 anni ed è al primo anno, ha tanta voglia di imparare. In patologia ostetrica si scontrerà ogni giorno con la sofferenza delle mamme con gravidanze difficili e dovrà fare i conti con lo stress fisico e emotivo.

Beatrice, 22 anni, iscritta al terzo anno ma non ancora pronta per la sala parto, in cui entrerà solo dopo aver recuperato il tirocinio in reparto e colmato alcune lacune pregresse.