Media

Su Rakuten TV arriva il canale gratuito AVOD: Kids

Il canale free, disponibile dal 20 febbraio, amplierà il catalogo all’interno della sezione Free della piattaforma con più di un centinaio di episodi disponibili.

L’offerta di Rakuten TV si amplia con l’arrivo, da ieri, 20 febbraio, di AVOD: Kids, un canale free dedicato ai bambini.  La novità  amplierà  il catalogo all’interno della sezione Free di Rakutent TV con più di un centinaio di episodi disponibili sulla piattaforma.

L’offerta AVOD include i Canali Cinema e Rakuten Stories disponibili da ottobre 2019, che offrono grandi film direttamente da Hollywood e contenuti originali ed esclusivi di Rakuten TV, come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet e il prossimo documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato. Il nuovo Canale Kids è disponibile su Rakuten TV dal 20 febbraio.

Il canale Kids verrà lanciato in collaborazione con lo studio di animazione inglese Aardman Animations, Milimages, Motion Pictures e Lingokids. L’obiettivo è quello di fornire una ricca gamma di contenuti per bambini, tra cui titoli come i cortometraggi della serie Shaun, vita da pecora, Molang la serie animata dedicata alle avventure dei due inseparabili amici, il coniglio Molang e il pulcino Piu Piu, e Glumpers, serie spagnola incentrata sulle avventure di personaggi fatti di mórbida gelatina.

All’interno del suo catalogo di contenuti di intrattenimento Rakuten TV anche il comparto educativo, poichè offrirà anche una selezione di programmi per insegnare l’inglese, tra cui Learning Time with Timmy e Lingokids Song for Kids.

All’interno della piattaforma è presente anche Rakuten TV Free, una sezione gratuita con annunci pubblicitari che ospita canali tematici, contenuti locali e molto altro.

Per Jacinto Roca, CEO di Rakuten TV, l’aggiunta di questo canale alla piattaforma on demand permette di offrire agli utenti del servizio un’offerta più ampia dei contenuti gratuiti.  La librearia di Rakuten TV è modellata infatti sulle abitudine e le preferenze dei propri spettatori in modo da mantenere un impegno costante nella varietà dell’offerta titoli.L’aggiunta di questo nuovo contenitore testimonia così la continua crescita di Rakuten TV, confermando quello che è un preciso modello di business, che affianca alla consueta fruizione a pagamento anche l’offerta di una ricca gamma di contenuti di qualità, in modalità gratuita, ma supportata da annunci pubblicitari.