Media

Spike: in arrivo una ricca settimana di programmazione con film e serie d'azione

A partire da lunedì 26 febbraio, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia presenterà grandi novità, ma anche conferme e serate dedicate all'azione. Tra le serie più famose degli anni '80 ci saranno 'Cops' e 'Magnum P.I' e film come 'Delta Force', 'New Jack City', 'Johnny Guitar' e tanti altri.

Su Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia è in arrivo un’altra ricca settimana di programmazione tra novità, conferme e serate dedicate all’azione nelle sue diverse sfumature.

Il daytime di Spike, si arricchisce già a partire da lunedì 26 febbraio con l’arrivo di 'Cops', la rivoluzionaria serie creata da John Langley e Malcolm Barbour, che segue veri poliziotti in pattuglia e i criminali contro cui combattono ogni giorno. La serie andrà in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 14.10 con ben tre episodi al giorno.

Cops è partito nel marzo del 1989 ed è stato il primo programma televisivo americano a dare il permesso di filmare i dipartimenti di polizia di Mosca e Leningrado (oggi San Pietroburgo) nell’ex Unione Sovietica. La serie, inoltre, ha ricevuto quattro nomination agli Emmy ed è stata approvata dall’Associazione Nazionale dei Capi di Polizia e dalla Federazione Americana di Polizia.

Dal lunedì al venerdì alle 18.00 continua poi l’amatissimo appuntamento con il doppio episodio quotidiano di 'Magnum P.I', la serie cult creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson tra il 1980 e il 1988, che ha per protagonista Thomas Sullivan Magnum IV, interpretato da Tom Selleck.

 

Gli appuntamenti con l’azione proseguono anche nel prime time di Spike (canale 49 del DTT):

Lunedì 26 febbraio dalle 21.15, infatti, andranno in onda 'Delta Force', 'Delta Force 2' e 'Colombia Connection: Il Massacro' con protagonista l'attore e campione di arti marziali Chuck Norris.

Martedì 27 febbraio alle 21.15, per il ciclo 'Action Night', va in onda 'New Jack City' l’ultimo appuntamento con le pellicole interpretate da Wesley Snipes. Film d’azione gangster del 1991 diretto da Mario Van Peebles, al suo debutto da regista e presente nel cast come co-protagonista insieme a Wesley Snipes e Chris Rock, racconta la storia dell’ambizioso gangster di colore, Nino Brown (Wesley Snipes), che su consiglio dell’amico d’infanzia Gee Money, trasforma un vecchio edificio abitato da neri in una centrale per la fabbricazione e lo spaccio di droga. 

Per il ciclo 'Action Movie', invece, mercoledì 28 febbraio dalle 21.15 Spike avrà un’intera serata dedicata all’azione, in compagnia di Jason Statam con 'Crank-Hight Voltage' e '13 – Se Perdi Muori'.

Sabato 3 marzo alle 21.15, per l’appuntamento con la 'Western Night', il canale trasmetterà 'Johnny Guitar', film western del 1954 diretto da Nicholas Ray, con Joan Crawford e Sterling Hayden.