Media

Super! protagonista a Cartoons on the Bay 2018 con la ricerca 'La musica è cambiata: Musical.ly revolution'

Il 64% del campione intervistato afferma che Musical.ly ha portato un cambiamento nelle logiche di fruizione della musica e che rappresenta allegria, coinvolgimento, entusiasmo e felicità. I muser più amati dai ragazzi risultano essere Jenny De Nucci, Iris Ferrari, Elisa Maino e Luciano Spinelli. Presente al festival per Super! ci sarà proprio Jenny De Nucci che sarà protagonista di uno speciale in onda su Super! sabato 21 aprile alle ore 14.10 dal titolo 'Super! Jenny De Nucci – Jenny not Jennyfer'.

Super!, il canale DTT di De Agostini Editore in joint venture con Viacom International Media Networks Italia, sarà presente anche quest’anno a Cartoons on the Bay 2018 a Torino.

Il canale Super! all’interno del suo palinsesto ospita quotidianamente moltissima musica contenuta nei programmi e nelle live action del canale e sul sito supertv.it ha un cliccatissimo web magazine musicale ricco di interviste agli artisti piu’ amati dai ragazzi.
Poiché la musica è uno dei temi centrali del canale, durante questa edizione di Cartoons on the Bay presenterà la ricerca condotta dall’Osservatorio di Ricerche Tips dal titolo 'La musica è cambiata: Musical.ly revolution' sul rapporto tra i ragazzi e la musica, analizzando in particolare la relazione con le nuove piattaforme usate dai giovani e i nuovi modelli di fruizione.

Tra le evidenze emerse dalla ricerca, si segnala che il 64% del campione intervistato afferma che Musical.ly ha portato un cambiamento nelle logiche di fruizione della musica e che rappresenta allegria, coinvolgimento, entusiasmo e felicità.

I muser più amati dai ragazzi risultano essere Jenny De Nucci, Iris Ferrari, Elisa Maino e Luciano Spinelli. Emerge anche come evidenza quanto la musica sia fruita in una dimensione di gioco (il 69% del totale campione rileva questo dato) e come
le canzoni siano percepite 'più belle' se ascoltate su Musical.ly. Per la maggior parte delle ragazze intervistate, Musical.ly è divertimento, creazione del video senza l’ansia della condivisione, una democrazia del talento ed espressione della creatività. Per i ragazzi è anche un nmodo per affermare la propria personalità, avere visibilità sulla rete, ricevere approvazione dagli amici.

Il 55% del campione afferma anche che condivide i video sulla piattaforma per divertimento mentre il 39% perché ama ricevere i like.

Presente al festival per Super! ci sarà proprio Jenny De Nucci che sarà protagonista di uno speciale in onda su Super! sabato 21 aprile alle ore 14.10 dal titolo 'Super! Jenny De Nucci – Jenny not Jennyfer', in cui la muser racconterà la sua vita e farà conoscere al pubblico la sua famiglia, i suoi amici e il suo fidanzato in maniera inedita e giocosa. Guest dello speciale saranno
altri due amati protagonisti del web: il boyfriend Tancredi, che ha più di 400.000 seguaci su Instagram e il migliore amico Marco Del Torchio che ha quasi 100.000 followers.

SP