Media

Telecom Italia Media: nuovo assetto dopo l'incorporazione di La7 Televisioni

Il CdA, riunito oggi sotto la presidenza di Riccardo Perissich, ha preso atto delle dimissioni di Fabrizio Grassi dalla carica di direttore generale. Confermate invece le posizioni del presidente Riccardo Perissich, dell'ad Enrico Parazzini e del direttore generale Television Antonio Campo Dall'Orto.

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media (Gruppo Telecom Italia), riunito oggi sotto la presidenza di Riccardo Perissich (nella foto), ha esaminato il nuovo assetto organizzativo della società, varato a valle dell'avvenuta fusione per incorporazione di La7 Televisioni.

Inoltre, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni di Fabrizio Grassi  dalla carica di direttore generale e dalle altre cariche ricoperte nel gruppo, esprimendogli il più vivo ringraziamento per il qualificato contributo di esperienza professionale e capacità manageriale assicurato in questi anni. La nuova organizzazione, realizzata al fine di sviluppare una maggiore integrazione e le conseguenti sinergie operative sia nell'ambito delle attività di business sia in quelle di supporto, prevede la conferma di Riccardo Perissich presidente, di Enrico Parazzini amministratore delegato e di Antonio Campo Dall'Orto direttore generale Television, con una diversa articolazione delle responsabilità.

All'amministratore delegato fanno capo direttamente le funzioni relative alle attività di indirizzo e controllo complessivo della società. La direzione generale Television viene articolata secondo tre macro aree: testate giornalistiche, contenuti, attività operative e di supporto al business.

Per quanto riguarda le società TM News (APCom) e TI Media Broadcasting, interamente controllate da Telecom Italia Media, la prima viene affidata a Paolo Ferrari, confermando la direzione editoriale di Antonio Calabrò, mentre la seconda resta affidata a Paolo Ballerani.