Media

Tivùsat: in arrivo la nuova Cam 4K e il canale 4KUniverse

La piattaforma radiotelevisiva ha ideato il nuovo televisore per accedere ai canali 4K, prodotto da SmatDTV e distribuito da 4 produttori: Humax, Digiquest, I ZAP e Telesystem. Inoltre sarà on air il nuovo canale televisivo, che si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and Nasa TV.

Il mondo della televisione si sta trasformando e tivùsat anticipa il cambiamento con una grande novità. A breve sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica la nuova CAM 4K certificata tivùsat, per accedere ai canali 4K e a tutta l’offerta tivùsat.

Finora, la visione della TV in 4K è avvenuta in via sperimentale, mentre da oggi per accedere ai canali di ultima generazione è indispensabile disporre di una CAM o decoder 4K collegati ad un TV 4K. Del resto, entro il 2025, il mercato mondiale delle TV 4K raggiungerà il valore di 380,9 miliardi di dollari.  Anche in Italia il mercato delle tv 4K sta crescendo, basti pensare che l’anno passato sono stati distribuiti alle filiali di vendita 65 milioni di dispositivi, mentre per l’anno in corso le stime parlano già di 74 milioni di spedizioni pianificate. Complessivamente, le vendite di TV 4K rappresentano in Europa il 22% circa dell’intero venduto sul mercato degli apparecchi televisivi. Mentre, nel 2015 il segmento 4K non superava il 10% sul totale del mercato

La CAM 4K certificata tivùsat è prodotta da SmatDTV e verrà distribuita da 4 produttori: Humax, Digiquest, I ZAP e Telesystem. Nella confezione è inclusa la smartcard tivùsat 4K che permette la visione dei canali 4K Ultra HD gratuiti.

Ma le novità di tivùsat non finiscono qui, perché sulla Tv satellitare gratuita sarà presto disponibile 4KUniverse, il nuovo canale di intrattenimento in formato 4K HDR.

Tivùsat, che ha superato i 3,5 milioni di carte attive, presenta ai propri utenti 4KUniverse. Canale che trasmetterà nello standard 4K-HDR, con immagini strabilianti, che hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.

4KUniverse è un canale generalista attivo 24 ore su 24. La sua vasta gamma di programmi in 4K ideata per una platea internazionale include trasmissioni mattutine con la serie per bambini "Eddie is a Yeti"; la serie di cucina vegana "Plant-Based by Nafsika"; prime serate speciali con Serie Tv come: "Model Turned Superstar", con la top model Victoria's Secret Alessandra Ambrosio e trasmissioni notturne con nuovi e sorprendenti docu-film, come "The Empire of Winds”, avventura sullo sci estremo, girato in Patagonia.

Con l’ingresso di 4KUniverse, i canali TV su tivùsat diventano 115, dei quali 50 in HD e 5 in 4K UltraHD: 4K Universe si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV.

E prossimamente grandi novità con l’aggiunta di altri canali in 4K, sempre disponibili dal numero 200 del telecomando di tivùsat.

Per avere tivùsat non serve alcun abbonamento, solo un dispositivo certificato tivùsat collegato ad una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.

CB