Media

Toluna Talks: al via il nuovo programma in podcast sul mercato delle ricerche digital

L'azienda specializzata nel digital market research racconta la propria visione del mercato delle ricerche e indaga, insieme ai clienti, come si evolvono le esigenze di chi le utilizza. Per ascoltare i podcast basta scaricare l’app Spreaker e selezionare gli episodi da ascoltare offline su iPad, iPhone o tablet e smartphone Android oppure direttamente sul sito della piattaforma.

Toluna Talks è un programma costituito da una serie di podcast con cui Toluna, azienda specializzata nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, racconta la propria visione del mercato delle ricerche e indaga, insieme ai clienti, come si evolvono le esigenze di chi le utilizza. Sviluppato in 6 episodi, aiuta a restare sempre aggiornati e conoscere meglio le esperienze dei professionisti delle ricerche digital. 

“È nel nostro DNA proporre sempre soluzioni innovative, che si tratti di nuovi prodotti o di comunicare con il mercato e trovare nuove modalità di marketing: dopo i QuickWebinar abbiamo voluto esplorare il potenziale dell’audio”, spiega Gian Marco Saleri, (in foto), Senior Marketing Manager South Europe & LatAm di Toluna, che ha ideato il programma di podcast in Italia e Spagna, i mercati seguiti dal suo team e con grande anticipo rispetto ad altri Paesi.

“Toluna non è più solo un panel provider, come ai tempi del suo esordio sul mercato 18 anni fa, ma sempre più offre a ricercatori, marketer e brand manager un supporto a tutto tondo su ricerche qualitative e quantitative”, aggiunge Tommaso Gandolfo, Research Director Technology, che insieme con Marco Barilli, Sales Director Italy, Greece & Turkey, è protagonista del primo episodio, dedicato proprio all’evoluzione di Toluna e alla sua visione per il 2018 che prevede, tra l’altro, l’ottimizzazione mobile di tutte le dashboard, per dare ai ricercatori e ai marketer l’accesso da qualsiasi dispositivo favorendo la mobilità dei suoi clienti, e il digital tracking, strumento oltremodo potente che permette di affiancare a tutte le informazioni che abbiamo dei nostri panelisti, claimed data, anche l’osservazione delle loro attività online, behavioural data, seguendone tutto il percorso d’acquisto.

Sul sito si può ascoltare il primo appuntamento del programma realizzato in collaborazione con Spreaker, la piattaforma di podcast che permette di creare, distribuire, misurare programmi audio in modo user friendly, costruito intorno a 6 episodi che trattano temi di interesse per tutta l’industria delle ricerche di mercato. I prossimi 3 episodi saranno dedicati a conversazioni con altrettanti clienti insieme ai quali Toluna presenterà case study e best practice per le ricerche digital, gli altri 2 saranno dedicati invece a quali insight raccogliere nell’ambiente digitale e al concetto di agile research.

Per ascoltare i podcast in mobilità basta scaricare l’app Spreaker, ricercare i Toluna Talks e selezionare gli episodi da ascoltare offline su iPad, iPhone o tablet e smartphone Android.