Media

Tre iniziative del Sole 24 Ore per Natale: il nuovo numero di 'How to spend it', la Guida Regali Smart e 30 pagine di Special e gioielli con il quotidiano

Le proposte del quotidiano per il Natale e la stagione dei regali continuano con altri 2 appuntamenti in edicola Giovedì 2 dicembre con il quotidiano: lo Speciale Gioielli, 30 pagine di numeri, storie aziendali e approfondimenti dedicati ai preziosi, insieme a una Guida Regali Smart, che propone a chi ancora non ci ha pensato e ha bisogno di aiuto, una selezione di 100 doni (dieci per ogni tipologia) selezionati per tutte le tasche, per le famiglie, per i giovani e per la generazione silver: preziosi gioielli e orologi, immancabili libri, versatili borse e profumi, graditissimi vini e doni gourmet, ma anche gadget super tecnologici, nuovi oggetti di design e corsi per relax e tempo libero.

Chi non ama l’atmosfera delle feste? Le luci, gli addobbi e i regali che la fanno da padrone. Per scoprire tutti i trend del momento per vivere al top il periodo di festeggiamenti che si avvicina arriva How to Spend It, in uscita il 3 dicembre con Il Sole 24 Ore, con i consigli sempre all’insegna della sostenibilità, tema caro al magazine.

Si parte dalla tavola perché anche nelle feste dove vince la tradizione, ci sono scelte di menù non convenzionali. Vince il sincretismo gastronomico e How to Spend it chiama Gordon Sheperd, il guru della neurobiologia dei sapori, per la proposta del menù: dai panettoni stellati e pezzi unici alle bollicine da gustare con tutti e cinque i sensi. Per allestire la tavola, invece, una selezione del migliore design con piatti, decanter, bicchieri e le candele.

Per la decisione sui doni con una strizzatina d’occhio alla sostenibilità, How to Spend it chiede alla regina della liquirizia Pina Amarelli consigli di shopping sugli Eco-regali: dall’orto idroponico per avere sempre verdure fresche dentro casa, all’alveare domestico, dal vino a km zero a tante idee per portare la natura dentro le pareti.

Per la moda un’intervista esclusiva sull’imprenditoria green secondo Lorenzo Bertelli, all’indomani della dichiarazione del ceo di Prada sulla successione: “fra tre anni, sarà lui alla guida dell’azienda”.

Ed infine lo Speciale Orologi: come capovolgere la prospettiva sul tempo e anche qualche utile consiglio per iniziare a collezionare, a partire da un investimento ragionevole e accessibile.

Inoltre continua il viaggio di How to Spend  it nel mondo degli NFT. In concomitanza con il numero di dicembre, sulla web app di How to spend it https://howtospendit.nft.ilsole24ore.com/ sarà possibile ricevere il nuovo NFT Jack Frozen dell’artista Arianna Bonucci Ugurgieri scelto per i lettori in occasione delle feste.

Con il quotidiano sul tema delle feste giovedì 2 dicembre in edicola la GUIDA REGALI SMART e lo SPECIALE GIOIELLI del Sole 24 Ore.

Le proposte del Sole 24 Ore per il Natale e la stagione dei regali continuano con altri 2 appuntamenti in edicola Giovedì 2 dicembre con il quotidiano: lo Speciale Gioielli, 30 pagine di numeri, storie aziendali e approfondimenti dedicati ai preziosi, insieme a una Guida Regali Smart, che propone a chi ancora non ci ha pensato e ha bisogno di aiuto, una selezione di 100 doni (dieci per ogni tipologia) selezionati per tutte le tasche, per le famiglie, per i giovani e per la generazione silver: preziosi gioielli e orologi, immancabili libri, versatili borse e profumi, graditissimi vini e doni gourmet, ma anche gadget super tecnologici, nuovi oggetti di design e corsi per relax e tempo libero.