UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Media

TV Sorrisi e Canzoni: con il Festival di Sanremo cresce l'audience del brand in edicola e in digitale (+40% di utenti sul sito)

Le vendite dei tre numeri dedicati al Festival hanno registrato un +15% rispetto al mese di gennaio. Anche la compilation ufficiale “Sanremo 2017”, in edicola con Sorrisi, vede un aumento del venduto di oltre il 20% rispetto allo scorso anno. Il magazine ha raggiunto nel periodo di Sanremo, dall’1 al 15 febbraio, più di 2,5 milioni di browser unici. Il 12 febbraio si è registrato il record di oltre 550.000 browser unici al giorno.

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dell’entertainment, continua a registrare performance positive grazie all’offerta unica di contenuti e iniziative che accompagnano ogni giorno lettori e utenti. 

In edicola, dove il magazine è leader fra i settimanali  per readership con 2,6 milioni di lettori (fonte: Audipress 2016/III) e diffusioni con 531.999 copie (fonte: Ads, dicembre 2016), le vendite dei tre numeri dedicati al Festival - con le attese copertine che ritraggono i cantanti, i conduttori e i vincitori - hanno registrato un +15% rispetto al mese di gennaio. Anche la compilation ufficiale “Sanremo 2017”, in edicola con Sorrisi, vede un aumento del venduto di oltre il 20% rispetto allo scorso anno.

Ottimi i risultati anche online: Sorrisi, dopo aver più che raddoppiato rispetto allo scorso anno il numero di utenti unici , raggiungendo nel periodo di Sanremo, dall’1 al 15 febbraio, più di 2,5 milioni di browser unici (fonte censuaria), a due settimane dal Festival continua a aumentare il numero di visite. Grazie a un’offerta editoriale di qualità, abbinata a una user experience ancora più efficace in seguito all’ottimizzazione del formato mobile AMP(Accelerated Mobile Pages), il sito ha segnato un trend di crescita costante che ha portato le visite su Sorrisi.com a +40% (fonte censuaria).

In particolare, nella giornata di domenica 12 febbraio si è registrato il record di oltre 550.000 browser unici al giorno, con più di 1 milione di pagine viste (fonte censuaria). Lo speciale dedicato al Festival sul sito ha raccolto una varietà di contenuti,  come i video-diari dei cantanti, interviste, foto, video dirette, notizie e curiosità dietro le quinte.Tra quelli più visti, i servizi dedicati al look di ospiti, conduttori e cantanti e i testi delle canzoni, specialmenteOccidentali’s karma del vincitore Francesco Gabbani. Il video-tutorial del ballo del campione di Sanremo realizzato insieme alla redazione di Sorrisi è diventato un vero e proprio fenomeno virale, generando sul sito e sui social oltre 300.000 visualizzazioni.  

 

EC