Media

Via libera della Commissione Europea alla joint venture UCI Italia e The Space Cinema 1

UCI Italia, guidata dall'AD Andrea Stratta, e controlla 48 multiplex e 480 schermi ed è indirettamente controllata dal gruppo cinese Dalian Wanda tramite la statunitense AMC. TSC, che dispone di 36 multiplex e 362 schermi, e di cui da gennaio 2017 è AD Roberto Masi, è controllata dalla britannica Vue International che a sua volta fa riferimento a due società d'investimento canadesi.

La Commissione Europea ha approvato la creazione di una joint venture nel settore della pubblicità cinematografica tra UCI Italia e The Space Cinema 1 (TSC), entrambe italiane ed ha ritenuto che la transazione proposta non alteri la competizione nel settore.

Sia UCI Italia che TSC forniscono servizi di proiezione cinematografica in Italia e vendono spazi pubblicitari nelle proprie sale e la nuova società si occuperà della commercializzazione degli spazi e degli schermi dei due circuiti. 

UCI Italia, che controlla 48 multiplex e 480 schermi, guidata dall'AD Andrea Stratta, è indirettamente controllata dal gruppo cinese Dalian Wanda tramite la statunitense AMC. TSC, che dispone di 36 multiplex e 362 schermi, e di cui da gennaio 2017 è AD Roberto Masi, è controllata dalla britannica Vue International che a sua volta fa riferimento a due società d'investimento canadesi.