Media

Vice Italia media partner della mostra 'A visual protest. The Art of Banksy'

La media company italiana partecipa come media partner alla mostra sul rivoluzionario artista e writer inglese di scena al Mudec di Milano dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019. Il misterioso personaggio che utilizza la street art per opporsi alla guerra, all’arroganza dell’establishment e al consumismo, denunciando le contraddizioni e il conformismo della nostra epoca, è infatti molto amato soprattutto dalle giovani generazioni.

Vice, la media company dedicata ai giovani, con sedi in 37 Paesi, è ormai diventata un solido punto di riferimento per l’informazione dei Millennial grazie alle sue numerose testate online che intercettano i loro interessi presentando l’attualità con uno stile inconfondibile.

Dal 2004 a oggi, Vice ha saputo raccogliere in Italia sui suoi diversi canali tematici – che si occupano di news, politica, musica, moda, cultura e molto altro – una audience di 1,5 milioni di utenti attivi che produce 3,7 milioni di page views al mese.

Tra questi vertical spiccano Noisey, dedicato alla musica, I-d, la testata internazionale che parla di moda, Munchies, il magazine preferito dai giovani amanti del cibo, Motherboard, sempre all’avanguardia in materia di informatica, e Vice stesso, che affronta gli argomenti più svariati di attualità con interviste esclusive e approfondimenti video.

Vice, con la sua audience in costante crescita formata per il 70% da ragazzi tra i 18 e i 34 anni, è in grado di intercettare nuove tendenze e stili, per fornire al suo pubblico un’informazione completa, che spazia su qualsiasi tema di attualità ritenuto interessante, presentato da punti di vista sempre insoliti e originali.

Vice è da sempre attento a ciò che maggiormente interessa i giovani. Oltre a temi molto seguiti come le ultime frontiere in fatto di droghe e sesso, vengono affrontati anche temi più seri come nella recente campagna di informazione e sensibilizzazione sulle malattie mentali e sui disagi psichici, di cui soffre un numero sempre più alto di giovanissimi, online per un mese con video e articoli dal 10 ottobre al 10 novembre 2018.

La mostra che il Mudec dedica a Banksy, uno degli artisti contemporanei che più indaga sulla società di oggi mettendone in evidenza i limiti, le contraddizioni, gli aspetti negativi come le guerre e la povertà, il consumismo e l’arroganza del potere, rappresenta sicuramente un tema di grande interesse per i follower di Vice. Ecco perché la media company ha accettato di essere media partner dell'esposizione in programma dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019.

(Immagine: Banksy, Love Is in the Air (Flower Thrower), 2003, limited edition screenprint, Butterfly Art News Collection)

SP