Media

Opensignal riconosce che Windtre è la rete mobile più veloce d’Italia nell’esperienza d’uso sia in download sia in upload

La rete, nel report “Mobile Network Experience Maggio 2020” pubblicato dalla società d'analisi, è risultata la più veloce con un dato medio sperimentato di 25.4 Mbps in download e di 9.1 Mbps in upload. Inoltre ha ottenuto performance di primo piano nelle categorie ‘Video Experience’ e ‘4G Coverage Experience. L’importante riconoscimento è stato annunciato anche in uno spot televisivo dedicato.

WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha ottenuto da Opensignal il riconoscimento per la rete mobile più veloce d’Italia nell’esperienza d’uso sia in download sia in upload, oltre ad aver vinto a pari merito nelle esperienze video e copertura 4G.

L’unione fa la forza”, si legge nel report “Mobile Network Experience Maggio 2020”* per l’Italia, pubblicato dalla società di analisi indipendente Opensignal, “e WINDTRE, è entrata con decisione tra i premiati per la mobile experience, ottenendo due primi posti e altre due vittorie ex aequo”.

In particolare, in base alle rilevazioni di Opensignal, la rete mobile WINDTRE è risultata la più veloce in Italia, con un dato medio sperimentato di 25.4 Mbps in download e di 9.1 Mbps in upload. Inoltre, WINDTRE ha ottenuto performance di primo piano nelle categorie ‘Video Experience’ e ‘4G Coverage Experience’.

Per Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WINDTRE, “il report di Opensignal evidenzia il grande lavoro svolto e i significativi investimenti, 6 miliardi in 5 anni, che stiamo realizzando in infrastrutture di rete. Grazie al nostro nuovo network, con circa 20 mila siti di trasmissione ‘5G Ready’, definito ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati – spiega il manager – siamo riusciti a garantire con continuità servizi di elevata qualità e affidabilità, anche durante gli intensi picchi di traffico registrati nei mesi dell’emergenza Coronavirus. Ora, dichiara Hanssen, è molto importante continuare a investire per modernizzare ulteriormente infrastrutture e sistemi”.  

Gianluca Corti (in foto), Chief Commercial Officer di WINDTRE, ricorda come "tecnologia e connettività siano strumenti sempre più centrali nella nostra vita quotidiana. I risultati di Opensignal, aggiunge, confermano ulteriormente che WINDTRE sta gestendo al meglio questo cambiamento per rispondere all'elevato bisogno di traffico dati di famiglie e imprese. Durante il lockdown, conclude Corti, WINDTRE ha garantito a milioni di clienti la possibilità di lavorare e studiare da remoto, ma anche di utilizzare i servizi in streaming per l’intrattenimento, confermando il suo ruolo centrale di operatore di tlc in grado di assicurare servizi affidabili e di qualità”.

L’importante riconoscimento ottenuto da WINDTRE è stato annunciato anche in uno spot televisivo dedicato.