Media

Wired e MINI inaugurano la mostra 'WOW - Immagini dal Futuro' alla Triennale di Milano

Per celebrare il nuovo numero Wired organizza, in collaborazione con MINI, due importanti mostre fotografiche: a Milano alla Triennale dal 20 aprile al 18 maggio e a Roma al museo Maxxi dal 23 maggio al 25 giugno.

Per celebrare il nuovo numero di Wired Italia, che per la prima volta è una raccolta di scatti spettacolari, il brand sinonimo di innovazione, tecnologia e ricerca organizza, in collaborazione con MINI per promuovere il lancio della Nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid, un’importante mostra fotografica dal titolo 'Wow–Immagini dal Futuro'.

La mostra sarà allestita attingendo da una selezione di splendide immagini tratte dal nuovo numero del giornale e che arrivano da diversi luoghi del mondo. Immagini che raccontano le principali novità sull’innovazione, immortalate da artisti del calibro di Mattia Balsamini, Alex John Beck, Obert Benson, Philippe Braquenier, Daniel Brown, Nicola Galli, Sean Lemoine, Spencer Lowell, Etienne Malapert, Benedict Redgrove, Craig Ward, Dan Winters, Patrick Witty e altri. L'esposizione, completamente gratuita, si terrà alla Triennale di Milano dal 20 aprile al 18 maggio e al Maxxi di Roma dal 23 maggio al 25 giugno.

“L'innovazione e le sue espressioni hanno un'estetica, una bellezza e un'armonia che non sempre vengono raccontate adeguatamente: per farlo, di solito, alle immagini si preferiscono le parole. Questa volta abbiamo deciso di cambiare punto di vista e 'usare' il talento di alcuni dei migliori fotografi al mondo per mostrare le meraviglie delle invenzioni dell'essere umano e la società nella quale vivremo nei prossimi anni”, commenta Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

Dalle ultime ricerche sulla robotica e l’intelligenza artificiale provenienti dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston fino alle località e alle tecnologie che conservano tutti i dati della Terra; dagli algoritmi in grado di progettare le città del futuro ai mezzi di trasporto più avveniristici, ma reali. Un’esplosione di fotografie con l’ambizione di interpretare anche il cambiamento che il linguaggio sta vivendo in questi anni di comunicazione digitale.

Le mostre avranno anche un'anima digitale: grazie a monitor interattivi, si potranno votare le immagini preferite dell'esposizione, condividerle sui social e apprezzare gli altri scatti protagonisti del numero cartaceo di Wired Italia, con tutte le informazioni necessarie per approfondire i soggetti delle fotografie.

“Con la mostra 'Wow–Immagini dal Futuro' vogliamo raccontare di un futuro che si sta già trasformando in presente, attraverso una serie di immagini che stupiscono senza bisogno di parole. Wow è anche la sensazione che si prova dopo una esperienza di guida a bordo di MINI, una esperienza affascinante, coinvolgente ed unica.  Ed ecco perché abbiamo scelto di presentare in questa occasione la MINI Cooper S E Countryman ALL4, ovvero il primo modello del marchio premium britannico equipaggiato con un propulsore ibrido plug-in. MINI ancora una volta si conferma capace di innovare e di essere sempre attenta alle esigenze del mercato, offrendo una vettura che coniuga la possibilità di vivere una mobilità elettrica, dunque localmente a emissioni zero, abbinata a un’agilità sportiva e ad una versatilità straordinaria”, commenta Federico Izzo, Head of MINI.