Media

Wired Italia premiato agli Spd Awards. Sul numero di marzo raccolta a +32%. Il fatturato del I° trimestre di tutti i brand cresce del 20% sul 2018

Il magazine ha ricevuto due medaglie d’oro: la prima come miglior numero dell’anno per il volume che vedeva in copertina Roberto Bolle (marzo 2018) e una seconda medaglia per la “Design Section” all'interno della stessa issue.

Si è tenuto venerdì sera a New York l’appuntamento annuale – giunto alla sua 54esima edizione - degli Spd Awards (Society of Publication Designers), i premi della prestigiosa associazione di design editoriale del mondo.

A Wired Italia sono andate due medaglie d’oro: la prima come miglior numero dell’anno per il volume che vedeva in copertina Roberto Bolle (marzo 2018) e una seconda medaglia per la “Design Section” all'interno della stessa issue. Una doppia vittoria dunque per il magazine di Condé Nast Italia che ha sfidato testate prestigiose come Bon Appétit, GQ Usa, New York Magazine, The New York Times for Kids e SEPP.

Il numero di marzo 2018, “La macchina perfetta”, rappresentata in copertina dal fisico statuario dell'étoile Roberto Bolle, è interamente dedicato alla salute. Dalla prima Rivoluzione Industriale in poi è stata registrata una crescita della qualità e della durata media della vita, grazie al progresso scientifico e alle innovazioni tecnologiche. Oggi l’obiettivo è quello di migliorare ancora di più questa macchina perfetta avvalendosi dell'aiuto di big data, robot e intelligenza artificiale. Un avanzamento che non è ancora finito e che viene raccontato nelle pagine del bookazine.

Questi premi arrivano in un mese importante per Wired Italia che dal 24 al 26 maggio ai Giardini Indro Montanelli di Milano organizzerà il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla cultura dell’innovazione, che tra i numerosi ospiti vedrà anche il ballerino di fama internazionale Roberto Bolle. 

Il numero che celebra i 10 anni di Wired Italia uscito in edicola a marzo 2019 ha visto un record della raccolta pubblicitaria registrando un +32% rispetto a marzo 2018. Il fatturato del I° trimestre total brand (print, digital, eventi, consulenza) è in crescita del 20% rispetto al 2018.