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Yves Rocher presenta la nuova Edizione degli "Act Talks", il primo Format di Intrattenimento e Formazione dedicato al Social Selling

Un format nuovo di intrattenimento e informazione in digitale, realizzato in collaborazione con l’agenzia di Comunicazione Hearts & Science, pianificato sui canal social media, in particolare sul canale Youtube del marchio, che vedrà coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza, con storie di approccio al mondo del Social Selling, la flessibilità e autonomia lavorativa, le opportunità per tutti, senza livelli di distinzioni, ma anche le prime vendite, le prime soddisfazioni, la crescita e i successi umani e professionali.

Lodovica Comello sarà la presentatrice ufficiale del nuovo format di “Actalks” promosso da Yves Rocher. La nuova edizione mira a porre l'attenzione su un'opportunità lavorativa universale in Yves Rocher, il Social Selling e nello specifico tratterà di tematiche inerenti al ruolo di Consulenti di Bellezza.

Un format nuovo di intrattenimento e informazione in digitale, pianificato sui canal social media, in particolare sul canale Youtube del marchio, che vedrà coinvolti in prima persona i consulenti di bellezza, con storie di approccio al mondo del Social Selling, la flessibilità e autonomia lavorativa, le opportunità per tutti, senza livelli di distinzioni, ma anche le prime vendite, le prime soddisfazioni, la crescita e i successi umani e professionali. 

Il nuovo format è realizzato in collaborazione con l’agenzia di Comunicazione Hearts & Science.

Yves Rocher supporta il Social Selling anche sul sito ufficiale www.yves-rocher.it, attraverso una piattaforma dedicata, amplificando sempre più la digitalizzazione del business. Nei prossimi mesi il sito sarà dedicato ad attività, interventi e notizie volte a portare anche più trasparenza e chiarezza intorno all’attività del Social Selling al fine di fornire uno strumento sempre più trasparente ed esplicito con l’obiettivo di effettuare nuove attività di reclutamento.

Anche quest’anno sono stati sviluppati due format che possano esprimere a pieno il senso di inclusione, di pari opportunità e di sviluppo di carriera, che il social selling può offrire davvero a chiunque. Verranno sviluppate delle video testimonianze in nuova versione e con nuovi protagonisti, dei veri e propri racconti in grado di mostrare concretamente il realizzarsi delle possibilità ed opportunità del mondo Yves Rocher. Tre testimonial, ognuno dei quali unico per la sua personalità e per il tipo di carriera, per il percorso di crescita e sviluppo all’interno dell’azienda, unici per il proprio vivere e il proprio approccio al mondo del lavoro.

"Desideriamo sempre di più celebrare il Social Selling, un sistema di vendita inclusivo che offre un’opportunità lavorativa e personale davvero a tutti. Sta poi a chi coglie questa straordinaria occasione, che ha cambiato la mia stessa vita, quanto e come investire il proprio tempo e da lì quanto vantaggio trarne. Come qualsiasi professione, tutto è relativo all’impegno che ognuno ci mette. Non possono mancare passione, dedizione, impegno e quel pizzico di divertimento e creatività che può aiutare nell’approcciare la vendita! Negli ultimi 10 anni, abbiamo assistito a una media del +20% di crescita continua anno su anno sia in termini di fatturato che di crescita dei consulenti che si uniscono alla nostra “famiglia”. Il push digitale che abbiamo vissuto, ci sta permettendo di arrivare davvero ovunque. Oggi siamo capillari su tutto il territorio italiano e cavalchiamo l’onda della tecnologia per farci arrivare più velocemente al cliente finale" spiega Milena Pellegrino, Direttrice Social Selling Yves Rocher Italia.

Qualche dato. Il peso del canale Social Selling è da sempre stato fondamentale per la crescita della filiale italiana anche all’interno del Gruppo Rocher e ha contribuito anno dopo anno al raggiungimento del risultato che oggi ha permesso all’Italia di inserirsi, in termini di fatturato, come la seconda filiale nel mondo all’interno delle filiali del brand Yves Rocher e al primo posto in termini di fatturato legato al Social Selling. Un 2020 di grande successo, ha visto il fatturato del Social Selling crescere del +21%, contribuendo ancora una volta alla crescita della filiale italiana e pesando circa il 70% del suo fatturato totale, continua dimostrazione di un'ottima gestione e struttura di crescita e della forza stessa che il team concentra.

A partire da settembre 2020 la filiale italiana si è unita in un unico cluster con il Portogallo per portare il proprio case study di successo e accompagnare il Paese verso un processo di crescita e consolidamento del Social Selling.