Premi

ADCI Awards, ecco tutti i vincitori dell'edizione 2018. Il Grand Prix a 'Go With The Fake' di Publicis e Diesel, nominate anche agenzia e cliente dell'anno

Il progetto già pluripremiato al Festival di Cannes, ai Clio Awards e ai Golden Drum, ha trionfato anche all'edizione 2018 del premio dell'Art Directors Club. Si sono candidati agli ADCI Awards 383 progetti. Le shortlist sono state 303. 177 i premi assegnati, di cui 31 ori, 61 argenti e 85 bronzi.

In occasione della serata conclusiva dell’IF! ItaliansFestival si è tenuta l’edizione 2018 degli ADCI Awards. Il riconoscimento, nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e, allo stesso tempo, documentare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione, è stato assegnato ai vincitori delle diverse categorie grazie al lavoro di giurie d’eccezione presiedute da Roberto Battaglia, uno dei più grandi creativi di sempre, scelto come Presidente degli ADCI Awards 2018.

Edizione 2018 all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria MEDIA e l’ampliamento della categoria PR. Sono stati assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all’Agenzia dell’anno e al Cliente dell’anno.

Ogni giuria è stata composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci ADCI rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo 'clienti'.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, il materiale stesso con cui sono stati realizzati i premi. I vincitori hanno ricevuto infatti il celebre 'cono' che da sempre caratterizza il premio realizzato in 'Marwoolus', materiale innovativo e sostenibile creato dal designer italiano Marco Guazzini.

Di seguito i vincitori di ogni categoria:

Hall of fame
Armando Roncaglia

Grand prix
Agenzia: Publicis
Cliente: Diesel
Campagna: Deisel – Go With The Fake

Equal
Agenzia: DDB
Cliente: Ikea
Campagna: The Room

Menzione Speciale Equal
Fondazione Accademia di Comunicazione
Cliente: Adidas
Campagna: Invisible Player

Menzione Speciale Equal
Agenzia: DLVBBDO
Cliente: Moleskine Foundation
Campagna: WikiAfrica Education

Best Use of YouTube
Agenzia: GTB Roma
Cliente: Ford Italia
Campagna: Ford EcoSport – La vita è là fuori. E tu?

Agenzia: Alkemy
Cliente: FC Internazionale Milano
Campagna: Inter Bells

7Days brief
Don’t skip of
Alberto Santoro - Junior Art Director | Havas PR
Andrea Memmo - Junior Copywriter | Wunderman
Video: https://www.youtube.com/watch?V=cje5qltzazy

Cliente dell’anno
Diesel

Agenzia dell’anno
Publicis

SP