Premi

ADCI Awards: Roberto Battaglia presidente dell'edizione 2018

Ogni giuria sarà composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci ADCI rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo 'clienti'. L'edizione 2018 del Premio è all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria MEDIA e l’ampliamento della categoria PR. I vincitori saranno premiati nel corso della serata finale di IF! ItaliansFestival.

Sarà Roberto Battaglia il Presidente degli ADCI Awards 2018, il riconoscimento nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e che documenta, allo stesso tempo, come i linguaggi, gli stili e l’utilizzo dei mezzi di comunicazione evolvono.

“Sono particolarmente felice che Roberto Battaglia, uno dei più grandi professionisti dello scenario italiano, abbia accettato di guidare le giurie di questa rinnovata edizione, perché è uno dei professionisti che ha contribuito a crescere generazioni di talenti e meglio può rappresentare l’attenzione ai dettagli e alla qualità che distinguono la cultura Italiana. Sono certo che Roberto, insieme ai Presidenti designati per ogni categoria, renderà questa edizione degli ADCI Award senza precedenti, rafforzando i valori che stanno alla base della nostra competizione e valorizzando le importanti novità che caratterizzano l’edizione 2018, tra cui l’ingresso delle due nuove categorie Media e PR.” – ha dichiarato Vicky Gitto, Presidente ADCI. 

Edizione 2018 all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria MEDIA e l’ampliamento della categoria  PR. Verranno poi assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all’Agenzia dell’anno e al Cliente dell’anno.

Ogni giuria sarà composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci ADCI rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo 'clienti'.

Di seguito l’elenco completo dei 12 presidenti di Giuria degli ADCI Awards 2018:

1. INTEGRATED - Selmi Barissever - Executive Creative Director - Leo Burnett

2. STAMPA/OUTDOOR Giovanni Porro - CCO - Havas Milan

3. RADIO/COPYWRITING - Stefania Siani - Executive Creative Director - DLVBBDO

4. FILM/BRANDED CONTENT - Federica Ariagno - Founder, Creative Partner at AUGE HEADQUARTER

5. INDUSTRY CRAFT/FILM CRAFT - Luca Cinquepalmi Executive Creative Director at Publicis Milan

6. DESIGN - Franz Degano - Designer e Creative Director - Quinto Lancio

7. PROMO ACTIVATION Gabriele Caeti - Executive Creative Director DDB

8. DIGITAL 1 (Siti / App / Digital Craft) Raffaella Bertini - Producer - Uprising

9. DIGITAL 2 (Social / Viral) - Ginevra Capece - Global Creative Strategist Facebook & Instagram

10. STUDENTI - Lorenzo Picchiotti - Executive Creative Director - DUDE

11. DIRECT/MEDIA - Nicola Lampugnani - Brand & Creative Senior Director - Discovery Networks International

12. PR Alessandro Sabini Chief Creative Officer at McCann Worldgroup

I vincitori saranno premiati nel corso della serata finale di IF! ItaliansFestival, il primo festival italiano della creatività, in previsione dall’8 al 10 novembre 2018.

SP