Premi

Al Bea Festival, con Obe, si parla di Branded Entertainment e Live Communication. Lucia Lini (Rai Pubblicità) racconterà il segreto del successo del Festival di Sanremo

Come si costruisce un rapporto davvero efficace tra un brand e un grande evento? Quale valore dà l’evento alla marca e quale valore ne trae? Lucia Lini, direttore iniziative speciali di Rai Pubblicità, spiegherà come è stato interpretato in chiave Branded Entertainment il più grande evento live d'Italia, il Festival di Sanremo, e quali sono state le chiavi del successo riscontrato nell’edizione 2017. L’intervento, in programma il 5 ottobre alle ore 10,30, è realizzato in collaborazione con Obe - Osservatorio Branded Entertainment. Per partecipare al Bea Festival (4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano, via Tortona 27) è necessario acquistare un delegate pass.

Cosa fa di un evento un vero progetto di Branded Entertainment? E ancora: come si costruisce un rapporto davvero efficace tra un brand e un grande evento? Quale valore dà l’evento alla marca e quale valore ne trae? Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication fornirà a tutti i partecipanti consigli e suggerimenti per rendere più efficace la brand experience.

L’appuntamento da fissare in agenda, per approfondire questo tema, è quello del 5 ottobre alle ore 10,30, quando, in un workshop realizzato in collaborazione con Obe - Osservatorio Branded EntertainmentLucia Lini (foto in alto), direttore iniziative speciali di Rai Pubblicità, racconterà come è stato interpretato in chiave Branded Entertainment il più grande evento live d'Italia, il Festival di Sanremo, e quali sono state le chiavi del successo riscontrato nell’edizione 2017. L’intervento di Lini sarà introdotto da un commento di Anna Gavazzi (apri la gallery in alto, foto 2), direttore generale Obe.

Ricordiamo che l’appuntamento con il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è fissato per il 4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano in via Tortona 27.

Sul sito dedicato potete leggere il programma aggiornato con tutti gli eventi e le iniziative previste (clicca qui per accedere al programma completo).

Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli attori protagonisti del mondo della comunicazione, degli eventi e della live communication, per conoscere le principale tendenze e le nuove frontiere che caratterizzano un mercato e una industry in continuo movimento.

Vi ricordiamo che, per partecipare al Festival è necessario acquistare un delegate pass (clicca qui).

A seguire qualche riferimento biografico relativo alla relatrice del workshop, Lucia Lini, direttore iniziative speciali di Rai Pubblicità, azienda associata di Obe - Osservatorio Branded Entertainment.

Dopo la laurea in Scienze Politiche, Lini inizia a lavorare in McCann Erickson come strategic planner, dove sviluppa un’esperienza decennale in strategie di comunicazione e progetti integrati, seguendo clienti nazionali e internazionali.

Successivamente la manager lavora nel gruppo Aegis Media per cinque anni come direttore clienti, sviluppando competenze di communication planning su diversi settori merceologici e partecipando allo sviluppo del new business.

Attualmente Lini è attiva in Rai Pubblicità in qualità di direttore delle iniziative speciali. Si occupa di identificare opportunità di comunicazione pubblicitaria presso l’editore Rai che soddisfino le esigenze di marketing delle aziende, al fine di costruire progetti di branded entertainment.

********************************************************************************

PARTNER E SPONSOR

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

IN COLLABORAZIONE CON

Eventually

GOLD SPONSOR

Intesa Sanpaolo

SPONSOR

Kimbo           

MAIN PARTNER

Clonwerk

Digivents

Loreto Print

Milano Music Consulting

New Light

Smacrent

Special Lab

Sts

Superstudio Più

PARTNER

Chiara Bianchi D’Orta

Fratelli and Co.

Joy Project

Laser Entertainment

Montecolino

My Vote

Primo Round

EDUCATIONAL PARTNER

Ied 

********************************************************************************

Per maggiori informazioni:

Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

********************************************************************************

Mario Garaffa