Premi

Al via il Premio Targa d'Oro della Comunicazione

Il Premio Targa d'Oro della Comunicazione è promosso dalla rivista ADV e dalla 'Fondazione Mario Bellavista', è giunto quest'anno alla sua XXI edizione e da gennaio a marzo sono aperte le iscrizioni per parteciparvi. Sui siti www.targaoro.com e www.advertiser.it è possibile scaricare sia il bando di concorso che il modulo di iscrizione per le diverse sezioni.

La formula del Premio ed il suo regolamento lo rendono unico nel panorama italiano, per i riconoscimenti che ogni anno attribuisce ad agenzie, case di produzione e utenti che partecipano al concorso. Finalità del Premio è promuovere la cultura e l'innovazione della comunicazione italiana in tutte le sue espressioni e incentivare il genio e il talento dei singoli operatori.

Il Premio si distingue in sezioni, a loro volta suddivise in categorie. Le sezioni in concorso sono dieci: Advertising, Stampa tecnica e specializzata, Promozione / Eventi, Retail e in-store merchandising, Marketing diretto, Relazioni pubbliche, Web / Digital interactive communication / Cd rom - dvd, Corporate identity e Packaging.

La sezione Corporate Identity è di recente introduzione, mentre molte nuove categorie sono state inserite nella sezione Web / Digital interactive communication / Cd rom – dvd. Per la massima trasparenza garantita da sempre, le giurie che assegnano i premi sono unicamente composte dai membri designati dalle Associazioni di Categoria.

Il Premio vanta il patrocinio delle seguenti Associazioni: AAPI, ACPI, ADICO, AFIP, AIAP, AIDIM, AISM, ANES, APP, ASAL, ASSOCOMUNICAZIONE, ASSOREL, ASSOVISUAL, FERPI, IAB, POPAI EUROPE-ITALIA, ASSOCIAZIONE COMUNICAZIONE PUBBLICA, TAU VISUAL, TP, UNICOM, UPA, MOVIMENTO CONSUMATORI. I Presidenti in carica di tutte queste Associazioni di Categoria fanno parte del Comitato D'Onore, assieme al Presidente Paolo Bellavista e al Vicepresidente Fabrizio Bellavista.