Premi

Al via la prima edizione del “Premio consumabile”

Sarà assegnato venerdì 10 marzo a Catania nell'ambito del 9° Salone del Franchising, il Premio Consumabile alla Distribuzione Responsabile, al quale concorrono più di trenta progetti candidati dalle più importanti realtà del settore, fra cui Autogrill, Auchan, Lush Italia, CRAI, Castorama, Wall Street Institute, Gruppo Erg, Artsana, Prenatal.

L'evento, che coinvolge i soggetti che operano nel mondo della grande distribuzione, del franchising e del cash & carry, intende presentare e analizzare la competitività, la capacità di innovare, la correttezza gestionale, la sensibilità e l'attenzione alle esigenze dei consumatori da parte delle aziende del settore. Soprattutto, si propone di valorizzare la consapevolezza del ruolo sociale svolto dalla distribuzione moderna nel sistema Paese: supermercati, ipermercati, centri commerciali, discount, cash and carry, franchising, vendite dirette e vendite a distanza compongono il tessuto connettivo di una rete alla ricerca di modalità sempre più avanzate nel rapporto con il consumatore, per un servizio più efficiente che sappia coniugare le esigenze di business con il ruolo sociale dell'impresa. Al Premio farà da cornice la prima Convention sulla Distribuzione Responsabile, alla quale interverranno i principali esponenti delle più importanti aziende italiane ed internazionali del mondo della distribuzione e fra gli altri, Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso, Paolo Duranti, general manager Italia Nielsen Media Research, Mario Molteni, presidente di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) e presidente della giuria del Premio Consumabile, Andrea Piersanti, docente di Tecniche dello Spettacolo presso l'Università La Sapienza di Roma.

Il Premio Consumabile è promosso da Pentapolis, sistema multicanale per la diffusione della CSR, ed è organizzato da Frorida 2, società di organizzazione eventi e allestimenti fieristici, e da Epipoli Group, società operante nell'implementazione di programmi di marketing relazionale e ricerche di mercato. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della Regione siciliana, della Provincia di Catania e del Comune di Catania. Il Premio Consumabile trae il nome dal quindicinale di informazione sulla CSR "Consumabile" (consumo/responsabile) diretto da Enzo Argante e distribuito gratuitamente in 20.000 copie.