Premi

FMA hub si aggiudica il primo premio nella categoria Migliore Sponsorizzazione degli NC Awards 2020 con il progetto realizzato per Allergan

La giuria del concorso di ADC Group ha voluto premiare il progetto che aveva l’obiettivo di informare e fare luce sulle buone pratiche della medicina estetica con lo scopo di aiutare i pazienti a sfatare i falsi miti che circondano la medicina estetica ed avvicinarsi al consulto con il medico specialista in modo più consapevole. L’approccio operativo seguito dall'agenzia è partito dalla selezione di importanti eventi sul territorio con l’obiettivo di scegliere la strada della Sponsorship, infine il progetto si è avvalso della presenza di personaggi noti e beauty influencer che hanno raccontato l’esperienza e condiviso l’innovativo messaggio sui propri canali social.

Si è conclusa la XIV edizione degli NC Awards 2020, Concorso di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy. Obiettivo del Premio è quello di rappresentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. FMA hub si è aggiudicata il Primo Premio nella categoria Migliore Sponsorizzazione con il progetto realizzato per il cliente Allergan (dall’8 maggio 2020 Allergan Aesthetics, parte di AbbVie).

Per Allergan, campagna mondiale d’informazione con cui il Brand, da pioniere, si è rivolto al pubblico con l’obiettivo di informare e fare luce sulle buone pratiche della medicina estetica. Lo scopo: aiutare i pazienti a sfatare i falsi miti che circondano la medicina estetica ed avvicinarsi al consulto con il medico specialista in modo più consapevole.

L’approccio operativo seguito da FMA è partito dalla selezione di importanti eventi sul territorio con l’obiettivo di scegliere la strada della Sponsorship per avvalorare la presenza di Allergan da protagonista. Dopo un accurato studio sulla target audience potenziale, coincidente con l’interesse dell’Azienda, sono state individuate le note manifestazioni: “Festa del Cinema di Roma”, con 11 giorni di attività continuativa, e “Cortina Fashion Weekend”, con 2 giorni di presenza. In entrambe le manifestazioni, Allergan ha presentato al pubblico due stand dedicati alla medicina estetica per il viso e per il corpo, aree in cui l’azienda è leader. Negli stand, erano, inoltre, presenti monitor con video interviste sottotitolare per assicurare un approfondimento a quanti lo desideravano, spazi per consulti personali e riservati e personale in grado di rispondere alle curiosità del pubblico. L’approccio e la modalità di ingaggio hanno permesso di effettuare più di 200 consulti con i medici presenti.

Il progetto si è avvalso, infine, della presenza di personaggi noti e beauty influencer che hanno raccontato l’esperienza e condiviso l’innovativo messaggio di Allergan sui propri canali social. Tra i volti che si sono avvicendati negli spazi: Matilde Brandi, Giulia Gaudino e le The Fashion Mob.

La giuria del Premio NC Awards, composta da più di 40 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni del settore, ha valutato l’attività secondo quattro criteri di eccellenza qualitativa: Best Insight and Consumer Engagement, Best Media Strategy, Best Execution, Best Results.

Luca Bassetto, Ceo FMA hub, dice “E’ sempre un piacere prendere parte a queste iniziative, lo è ancora di più, come in questo caso, quando viene premiato il tuo lavoro. Siamo quindi felici di ricevere l’NC Awards con il progetto Allergan e ringrazio il Cliente, nella persona di Paola Romano, Business Unit Director di Allergan Aesthetics, per la fiducia accordata. Ringrazio anche la Giuria per aver apprezzato la nostra case, ma soprattutto il team di lavoro che ancora una volta ha dimostrato: creatività, capacità organizzativa e qualità nell’execution. Un buon viatico per ripartire in un momento importante per l’Events Industry in Italia. Appuntamento al prossimo anno per incrementare ancora, e con piacere, la nostra collezione di Premi.

Per Paola Romano, Direttore della Medicina Estetica “sono soddisfatta del progetto realizzato da e con FMA hub. Hanno compreso fin da subito l’esigenza di Allergan che era quella, pioneristica ed assolutamente rivoluzionaria, di portare la medicina estetica davanti al grande pubblico. Con garbo e serietà, presentare il mondo della buona medicina estetica al di fuori degli studi medici. Un modo per informare correttamente il pubblico e provare a scardinare l’idea della medicina estetica che stravolge i nostri lineamenti e porta a risultati innaturali. FMA hub ha compreso a fondo questo nostro bisogno ed ha individuato le due migliori manifestazioni – per target audience, per affluenza, per posizionamento – che ci hanno permesso di raccontare, bene, cosa è il mondo della medicina estetica”.

Per Nina Mollica, Strategic Planner FMA hub, in qualità di responsabile Cliente, è un orgoglio poter lasciare il segno nel palmarès di NC Awards con il progetto Allergan Beauty Decoded e dice: “Ringrazio il team Allergan per aver costruito insieme a noi un progetto complesso, nella massima sintonia ed efficacia collaborativa. Il riconoscimento nella categoria Miglior Sponsorizzazione porta con sé, inoltre, un forte significato simbolico per il settore della Live Communication: vuol dire premiare “gli eventi negli eventi” e il lavoro di squadra tra agenzia, azienda ed ente organizzatore. Eventi che, in questo caso, sono stati realizzati in due importanti piazze come Roma e Cortina d’Ampezzo.”.