Premi

Aperte le iscrizioni agli NC Digital Awards, Programmatic Awards, Premio Facebook e Instagram. C'è tempo fino al 31 luglio per candidare i progetti

E' tutto pronto per la nuova edizione dei premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale, vere e proprie piattaforme di business che consentono l'incontro tra le maggiori agenzie del settore e i 30 digital e marketing manager di aziende top spender in comunicazione che compongono la giuria. Tra le novità di quest'anno, l'introduzione, nell'ambito degli NC Digital Awards, di 4 nuove tipologie IMA – Influencer Marketing Awards nelle quali è possibile iscrivere i progetti: Campagna Migliore Creatività, Migliore Campagna Integrata (Multicanale), Miglior Campagna di Engagement con il brand, Campagna con il miglior utilizzo dei dati.

Si aprono ufficialmente le iscrizioni all'ottava edizione degli NC Digital Awards ( il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale), alla sesta edizione del Premio Facebook e Instagram (per i migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social), e alla terza edizione dei Programmatic Awards (premio che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising).

I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo dei riconoscimenti alla migliore comunicazione digital e social, ma soprattutto una piattaforma di business che consente l'incontro con le maggiori agenzie digitali e con i 30 digital e marketing manager di aziende top spender in comunicazione che compongono  la giuria. 

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia, infatti, ha la possibilità di raccontare i punti di forza dei propri progetti in gara ai giurati riuniti in assemblea plenaria, un evento aperto al pubblico che rappresenta un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato.

Per iscrivere i propri progetti ai premi di ADC Group  è necessario collegarsi a questo link 

Per scaricare i bandi invece accedere qui

La scadenza per l'iscrizione e il caricamento materiali è il 31 luglio 2019.

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2018 e il 31 maggio 2019.

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria del premio, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni più autorevoli del settore.

 

Veniamo ora al dettaglio dei tre premi e alle novità delle edizioni di quest'anno

 

NC DIGITAL AWARDS

Le campagne che concorrono al premio sono sia Digital Integrated Campaign (declinate in almeno 3 delle tipologie previste dal bando) sia campagne di Tipologia. 

La principale novità riguardante il premio è l'introduzione di 4 nuove tipologie IMA – INFLUENCER MARKETING AWARDS nelle quali è possibile iscrivere le campagne.

CAMPAGNA MIGLIORE CREATIVITA’: campagne che hanno ampliato i confini dell’influencer marketing con una creatività eccellente, innovativa, ben eseguita e che ha arrecato benefici concreti al brand.

MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE):campagne che hanno saputo coniugare approccio strategico e qualità di realizzazione in un’ottica digitale (eventualmente anche offline) multicanale, creando un valore aggiunto per la marca.

MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND:  campagne che con creatività hanno saputo utilizzare influencer e content creator per coinvolgere il consumatore in un rapporto misurabile con il brand.

CAMPAGNA CON IL MIGLIOR UTILIZZO DEI DATI:  campagne che hanno saputo dimostrare di aver utilizzato in maniera efficace dati di 1a, 2a o 3a parte per elaborare insights che hanno consentito ottime performance.

I lavori iscritti in queste tipologie seguono un doppio iter di valutazione articolato in una prima fase di votazione online a cui ne segue una seconda a cura della giuria riunita in plenaria.  I vincitori delle tipologie vengono definiti online, mentre in sessione plenaria la giuria definisce solo il Grand Prix IMA.

App, Comunicazione Display, Dem Ed E-Mail Marketing, Digital Branded Content, Digital Branded Content Btob, Digital Pr, Evento Digitale, Interactive Video, Mobile Advertising, Native Advertising, Search Marketing, Siti Corporate Di Società Quotate In Borsa, Siti Corporate Di Società Non Quotate, Siti Di Prodotto E Micrositi, Siti Istituzionali, Siti Istituzionali Btob, Social Communication, Viral Video Advertising, Altre Soluzioni Digitali, Tipologia Speciale E-Commerce, Tipologia Speciale E-Commerce Btob.

Ricordiamo che è possibile candidare la propria campagna in una o più Tipologie.

I premi in palio agli NC Digital Awards sono: 

1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN
1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB
1 PODIO DIGITAL DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN PER CIASCUNA CATEGORIA MERCEOLOGICA
1 PODIO PER CIASCUNA TIPOLOGIA
PREMI SPECIALI (come da Bando di concorso)
PREMI DELL’EDITORE (come da Bando di concorso) 

 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Il Premio Facebook e Instagram, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, premia le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social. 

I progetti possono essere iscritti in una o più tipologie tra quelle che animano il concorso.
CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook e/o su Instagram e che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del news feed mobile delle piattaforme citate.
CAMPAGNA STORIES
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.

I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono:

1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘FACEBOOK E INSTAGRAM’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Facebook e Instagram, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘STORIES’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Stories, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).

 

PROGRAMMATIC AWARDS

Ai Programmatic Awards, giunto alla terza edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising. 

I progetti saranno valutati secondo tre criteri:

- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento

I premi in palio sono:

1 PODIO ASSOLUTO: tra tutte le campagne concorrenti ai Programmatic Awards, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3° posto).

Per ciascuno dei criteri di valutazione, inoltre, sarà assegnato un premio:
1 PREMIO BEST DATA MANAGEMENT
1 PREMIO BEST CREATIVITY/CUSTOMER EXPERIENCE
1 PREMIO BEST RESULTS

 

La giuria dei tre premi si riunirà il 25 settembre in plenaria al Talent Garden di via Calabiana 6 a Milano per valutare i progetti in gara. Le campagne vincitrici verranno celebrate durante la cerimonia di premiazione in programma sempre al Talent Garden l' 8 ottobre.

Nei prossimi giorni vi sveleremo i manager che faranno parte della giuria e altre novità riguardanti i premi di ADC GROUP.

Stay Tuned!

 

Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel.  +39 347 3228570

Per informazioni sulle iscrizioni contattare:

erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel. 39 02 49766312  

ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312