Premi
Brand Purpose Awards e BC&E Awards: scopri le 34 campagne in shortlist. Il 27 aprile non perdere le live presentation alle aziende in giuria
La giuria dei Brand Purpose Awards e dei BC&E Awards ha deciso. Ecco in anteprima le campagne passate in shortlist per i premi di Tipologia e per i Grand Prix, dopo la votazione online che fino all'8 aprile ha visto impegnati i giurati, ovvero i manager di oltre 40 aziende top spender, presieduti da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital Mattel Italia.
Per i Brand Purpose Awards, i nuovi riconoscimenti che incoronano i progetti nati per esprimere e promuovere il purpose di un brand, hanno passato il turno 8 campagne:
Igiene Insieme di Ciaopeople per Napisan
ENEL PLAY ENERGY di ENEL per ENEL
X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile di Fremantle Branded Entertainment per AXA Italia
Abbracciamo l'Impresa Italiana di Hallelujah per Penny Market
#EffettoVAIA di IKEA Italia per IKEA Italia
We are all explorers di National Geographic (The Walt Disney Company) per OVS
Ognuno merita una possibilità di Ogilvy per Emergency
Casa puoi essere tu di We Are Social per IKEA Italia
Per i BC&E Awards vanno in finale 26 campagne
Tv - Original Production
I Care Sustainability di National Geographic (The Walt Disney Company) per BMW
Slow Tour Padano di Publitalia Brand On Solutions con Ege Produzioni e con Per Caso per i Consorzi: Tutela Form.Grana Padano, Tutela Aceto Balsamico di Modena, Prosciutto di Parma, Patata Italiana di Qualità Selenella
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza
Audio
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza
EXTRA PODCAST di Klein Russo per Molinari
House Of Stars Paramount Network di Podcastory per Paramount Network
Digital Video
Hoover Video Strategy - Fake Tutorial di Filmmaster Productions per Hoover
Lettera di una passeggera di Social Content Factory - The Story Group Nati per raccontarti per ATM - Azienda Trasporti Milanesi
Più forti insieme di YAM112003 e Discovery Media per Danone
Digital Publishing
Ti Amo Italia di CNX Condé Nast per Ferrero - Nutella
The Art of Personality di CNX Condé Nast per Gucci
Branded Channel ANIMALI-DOMESTICI di Gruppo Editoriale Citynews per Arcaplanet
Digitale Integrato
GALBANINO TRAP di H48 per Galbani Italia
TIRIAMOCISU di H48 per Galbani Italia
CartAttack di Kettydo+ per Mulino Bianco
VOIELLO presenta LA SCARAMANTICA di Living Brands per Voiello (Barilla G. e R. Fratelli S.p.A)
Ringo Generations di Next Studios per Ringo
DentroSalone Campari Soda di Ogilvy per Campari Soda
Digital B2B
È straordinario rendersi utili di Different per Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
SCM Live Show di Inside Comunicazione per SCM Group
Nuovi Media
Fruit Man di Different per Natura Nuova (Frullà)
Capo Plaza - The Game di NEWU per Warner Music & Spotify
Multimedia
Aperistorie di A-Tono per San Carlo Unichips
Abarth Virtual Racing League di Publicis Groupe - OneTeam per FCA Abarth
The Unbreakable di Sky Italia per Toyota Italy
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza
I progetti finalisti dei due riconoscimenti saranno ulteriormente oggetto di una votazione online il prossimo 27 aprile in occasione delle Digital Live Presentation, alle quali siete tutti invitati, per decretare i Grand Prix e i vincitori delle tipologie in gara.
Le presentazioni si terranno dalle 11:00 alle 12:30 per il Brand Purpose e dalle 14:30 in poi per il BC&E.
Attraverso la formula originale della digital live presentations, la giuria del Premio di ADC Group incontrerà le agenzie finaliste ai BC&E Awards 2020 e ai Brand Purpose Awards e deciderà l’assegnazione del Gran Prix e dei vincitori di tipologia.
Le Digital Live Presentations saranno uno spettacolo da non perdere perché consentiranno di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment e Brand Purpose in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori.
I giurati, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno la shortlist dei migliori progetti finalisti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live. Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta. Le campagne vincitrici verranno premiate durante la cerimonia in programma il 29 aprile.
I Branded Content & Entertainment Awards e i Brand Purpose Awards, come gli altri riconoscimenti di ADC Group, si distinguono per una giuria composta dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato che quest'anno, come vi abbiamo già anticipato, sarà presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital di Mattel Italia.
Ecco chi sono i giurati:
Barbara Antonelli, Responsabile dipartimento comunicazione, ActionAid
Michele Arlotta, Ad sales Innovative Brand Solutions Senior Director, Discovery Italia
Federico Ascari, Responsabile Area Corporate Identity, Communications, Marketing & Sustainability, Creval
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, BPER Banca
Mauro Biraghi, Direttore Marketing e Corporate Communication, E.on
Davide Boscacci, Consigliere, UNA
Giorgia Buoncristiani, Responsabile Communication Accounting e Planning, Poste Italiane
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone Italia
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director, A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertising and Corporate Identity Manager, Bticino
Ambra De Marco, Global Communication&PR Manager, Sàfilo Group
Andrea De Micheli, Rappresentante, Club degli Eventi
Pietro Enrico, Direttore Brand On Solutions, Publitalia 80 Gruppo Mediaset
Cecilia Ferranti, Head of communication Italy, Enel
Federico Filippa, EU Campaign Manager, Amazon
Francesco Gabrielli, Head of e-commerce marketing, Carrefour
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE
Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA
Samanta Giuliani, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI
Emanuele Landi, Director, Head of Advertising Sales & Partnership - Media, The Walt Disney Company Italia
Micaela Lodrini, VP Brand Solutions & Trade Marketing, VIMN Advertising & Brand Solutions
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director, Pastificio Lucio Garofalo
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità
Laura Masi, Marketing, Communication and Public Relations Director, Engie
Pamela Paratico, Global Brand & Advertising Director, illycaffe
Gaia Passerini, Head of Social Engagement, WINDTRE
Viviana Pellegrini, Entertainment & Sport Brand Solutions Director, Sky Media
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Maria Rosaria Sanna, Marketing Manager, Cortilia
Massimiliano Santini, Communication Operations Manager, Ikea Italia
Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication, Sell Out, D2C, Whirlpool
Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy
Simona Sinesi, Vice President, Communications, Strategy & Stakeholders’ engagement Director, NEVER GIVE UP ONLUS
Giulia Staffieri, Customer & Digital Director, Mediaworld
Assunta Timpone, Media Director, L'Oréal Italia
Marialuisa Vallauri, Brand Marketing Communication e Media Director, Stellantis
Antonella Vinciguerra, Advertising and brand marketing manager, OVS
Allegra Ziletti, Chief Marketing and Sustainability Officer, Paul&Shark
Giuseppe Zuliani, Direttore Marketing, Conad
Per tutti i dettagli sui giurati clicca qui
Dopo la giornata dedicata ai contenuti, in programma il 28 aprile (leggi news per il programma), il 29 aprile si terrà la cerimonia di premiazione online delle campagne vincitrici ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards. La pagina di registrazione sarà online entro fine settimana.