Premi

BC&E Awards: iscrivi i tuoi migliori progetti di Branded Content & Entertainment veicolati in tv o al cinema e raccontali alle aziende in giuria

All’interno della prima edizione del nuovo Festival di ADC Group, la quarta edizione del premio dedicato al branded content & entertainment offre alle strutture partecipanti la possibilità di dare visibilità e raccontare alle oltre 30 aziende della giuria i migliori programmi televisivi e i contenuti cinematografici di brand, ovvero contenuti distribuiti attraverso circuiti cinematografici (sale, festival) o le diverse piattaforme video e televisive (emittenti terrestri, satellitari, internet, ecc.) Live presentation, contenuti e cerimonia caratterizzano il format del Festival BC&E, in programma il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre, che si configura come una vera e propria piattaforma di business. Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

Dopo il lancio della tipologia dedicata ai Migliori Eventi e ai al progetti di Publishing, oggi  ricordiamo che ai BC&E Awards, il premio di ADC Group dedicato al branded content, è possibile iscrivere i programmi televisivi e i contenuti  cinematografici di brand, ovvero contenuti distribuiti attraverso circuiti cinematografici (sale, festival) o le diverse piattaforme video e televisive (emittenti terrestri, satellitari, internet, ecc.). 

A riguardo, come indica la ricerca condotta dall'Osservatorio Branded Entertainment e presentata lo scorso 14 maggio a Milano (leggi news), i programmi televisivi rappresentano ben il 22,5% del mercato complessivo del Branded Entertainment che nel 2018 vale 421 milioni di euro (+16,9% sui 360 milioni del 2017).

 

Obe (1)
 


Come spiega ad ADVexpress Anna Gavazzi, Direttore Generale dell'OBE: "il potere di ingaggio del mezzo televisivo e cinematografico, capaci in linea generale ancora di settare l'agenda mediatica e raggiungere efficacemente masse critiche di consumatori, si riflette anche sulla possibilità per i Brand di sfruttare tali strumenti in ottica Branded Entertainment, producendo quindi lungo/cortometraggi, documentari, programmi televisivi, per raggiungere pubblici ampi.
Sui generi, notiamo che il Branded Entertainment si sviluppa sia in ambito fiction (film, serial TV) che docu-factual (documentari, serie factual televisive), che nei programmi di Entertainment più puro (reality, gaming, varietà)".

I migliori progetti potranno essere raccontati con la formula delle live presentation dalle strutture che li hanno iscritti alle oltre trenta aziende e ai rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono la giuria del premio di ADC Group, che, presieduta da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group, valuterà le campagne in gara.  (LEGGI NEWS).

I BC&E Awards, ricordiamo, premiano tutti i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..(Per tutti i dettagli vedi il bando allegato).

I (BC&E Awards) verranno celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (BC&E Festival), patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, fissato per il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre. Il  Festival si svolge in un’unica giornata e intende offrire una piattaforma unica di business per  incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, partner, creativi), incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati, visionare e celebrare i progetti della migliore creatività e produzione italiana.

Affrettatevi, le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 28 febbraio 2019 (LEGGI NEWS).

Per partecipare è necessario accedere al nuovo sito www.bcefestival.it e cliccare su ‘iscrivi i tuoi progetti’.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che, alla sua prima edizione, raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards.

 

Il Bando BC&E è allegato. 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 49766312