Premi

Biffi, Editalia e Avio supportano il Premio Cairo, al centro di una campagna integrata firmata Hi! Comunicazione

La mostra delle opere dei nuovi talenti dell’arte contemporanea under 40, protagoniste al premio d'arte, anche quest’anno sarà ospitata nelle sale di Palazzo Reale, dal 16 al 21 ottobre a ingresso gratuito. Media partner della 19^ edizione è Corriere della Sera. La campagna pubblicitaria è pianificata in tv su La7 e La7d, sulla stampa, su periodici e quotidiani nazionali e sul sito www.corriere.it , oltre a essere al centro di numerose affissioni comunali nella città di Milano e di spazi sul circuito streetbox di Maxima.

Le eccellenze del made in Italy credono e promuovono la 19^ edizione del Premio Cairo, uno dei principali premi d’arte contemporanea nello scenario italiano.

La mostra delle opere dei nuovi talenti dell’arte contemporanea under 40, anche quest’anno sarà ospitata nelle sale di Palazzo Reale, dal 16 al 21 ottobre a ingresso gratuito.
L’azienda Biffi, marchio della tradizione gastronomica di Milano, rinnova per il sesto anno consecutivo il sodalizio in qualità di main sponsor. Anche quest’anno Formec Biffi è main sponsor del Premio Cairo e del Premio Arte, appuntamento che dal 2000 premia i talenti artistici italiani. 

Rinnova la fiducia per il secondo anno Editalia, che da oltre sessant’anni si dedica all’arte contemporanea con la galleria «Qui Arte Contemporanea» e all’editoria di pregio con la collana Libri per Bibliofili.  Editalia è marchio noto in Italia nel campo dei multipli d’arte, delle edizioni di pregio e del design esclusivo. Produce opere originali limited edition rigorosamente certificate con artisti
consolidati sul mercato internazionale quali Mimmo Paladino, Giosetta Fioroni, Emilio Isgrò, Carla Accardi, Jannis Kounellis, Joe Tilson affiancati nell’espressione della loro creatività dal ‘saper fare’ dei maestri artigiani.

Il nuovo Partner del PREMIO CAIRO 2018 è Avio azienda italiana specializzata nella tecnologia spaziale e nella produzione di lanciatori, da sempre vicina al mondo della tecnologia, dell’arte e della cultura.

Media partner della 19^ edizione, Corriere della Sera che per il quinto anno consecutivo è al fianco delle giovani promesse del panorama artistico contemporaneo. Una partnership che prevede oltre allo scambio di visibilità la distribuzione di una copia de La Lettura agli ospiti della cerimonia di proclamazione, un coupon sul ViviMilano di mercoledì 10 ottobre da ritagliare e consegnare all’ingresso della mostra per avere gratuitamente il Catalogo del Premio Cairo 2018; a tutti i visitatori inoltre sarà consegnata una copia omaggio del dorso Arte del Corriere della Sera.

Per il Premio Cairo 2018, Cairo Editore ha programmato una campagna tv su La7 e La7d, e ha messo in campo una campagna stampa su periodici e quotidiani nazionali e sul sito www.corriere.it , oltre a numerose affissioni comunali nella città di Milano e spazi sul circuito streetbox di Maxima.
Il claim “L’arte contemporanea è pronta a svelare i suoi nuovi talenti” è stato ideato da Hi! Comunicazione.
Il catalogo del 19° Premio Cairo è allegato su tutta la tiratura del numero di ottobre di Arte, diretto da Michele Bonuomo.
Il Premio Cairo è anche su Instagram con notizie e curiosità sull’evento e per la prima volta sarà possibile seguire la premiazione in diretta: @premiocairo - #premiocairo