Premi

Brand Loyalty Awards, appuntamento il 16 aprile al Vodafone Theatre. Per la prima volta giuria e premiazione in un'unica sessione

Una formula inedita per l'edizione 2019 del Premio di ADC Group dedicato ai progetti di loyalty e di reward. Le strutture partecipanti avranno infatti modo di raccontare le campagne iscritte agli oltre 20 manager della giuria con la formula innovativa delle live presentation e, al termine della presentazione dei progetti di ogni categoria, si procederà questa volta direttamente con la votazione e l'assegnazione del premio al vincitore della categoria.

Nuova formula quest'anno per i Brand Loyalty Awards, il premio di ADC Group, giunto alla seconda edizione, dedicato ai progetti di loyalty e di reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.

Per la prima volta sessione plenaria della giuria e premiazione avverranno infatti contemporaneamente. Il prossimo 16 aprile a Milano, al Vodafone Theatre, le strutture partecipanti avranno l'opportunità di raccontare ai giurati le campagne iscritte con l'innovativa formula delle live presentation e, al termine della presentazione di tutte le campagne in gara in una singola categoria, si procederà direttamente con la votazione e, novità di quest'anno, anche con la premiazione dei vincitori della categoria stessa. 

Numerosi i premi in palio per le strutture partecipanti:

Innanzitutto i PREMI PER TIPOLOGIA

  •  MIGLIORE PROGETTO DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)
  •  MIGLIORE PROGETTO DI GAMIFICATION
  •  MIGLIORE PROGETTO MOBILE
  •  MIGLIORE PROGETTO DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
  •  MIGLIORE CONCORSO
  •  MIGLIORE PROGETTO B2B
  •  ALTRE TIPOLOGIE (Short Collection, Long Collection, Social Media contest, Member get Member, ecc.)

Oltre alla qualità della specifica tipologia la valutazione terrà conto del valore che il progetto iscritto arreca al consumatore, dei vantaggi per il brand, della creatività, dell’innovazione e del coinvolgimento emotivo che le campagne hanno saputo sviluppare.

Ci sono poi i CRITERIA AWARDS - ECCELLENZE QUALITATIVE e i PREMI SPECIALI come i BEST BRAND LOYALTY AGENCY BEST BRAND LOYALTY COMPANY.

Tra i premi più ambiti i PREMI DELL’EDITORE, riconoscimenti assegnati dall’editore in accordo con la giuria a persone e strutture che si sono particolarmente distinte nel corso degli ultimi dodici mesi.

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate, in due fasi separate, dalla giuria del premio. Agli inizi di aprile i giurati accederanno alla piattaforma online dedicata, dove potranno visionare e valutare le campagne iscritte. Il 16 aprile la giuria riunita in plenaria voterà ex novo le campagne in shortlist, decretando subito i vincitori per ogni singola categoria. 

In giuria più di 20 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli di settore.

Ecco di seguito i giurati che hanno già confermato la loro presenza:

Massimiliano Alessi, Senior CRM Manager DAZN
Valentino Coda Canati, Head of Marketing/Customer Base e Customer Value management Fastweb
Mariagrazia Compri, Pianificazione e Marketing Retail BPM
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla Barilla
Giorgio Guardigli, Marketing & Communication Director E-Price
Stefania Indirli, Head of CRM & Network Development Ducati Motor Holding
Santa Maccarone, Head of CRM Unieuro
Gianbattista Marzi, Loyalty, Marketing operations and Partnership Manager Q8
Gabriele Monda, Marketing Manager Ferrarelle

Tra le associazioni saranno presenti, tra gli altri, rappresentanti di ADCI, UNA e IAA

Per informazioni:

Ilaria Scapolo
ilaria.scapolo@adcgroup.it
tel. 02.84109919