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Brand Solutions di Sky Media premiata ai BC&E Awards

Nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Fremantle - casa di produzione del format X Factor – ha vinto il primo premio con la campagna Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic, oltre al premio unico come best strategy e al 2° posto nella categoria BC&E GRAND PRIX, sempre con lo stesso progetto con il quale Vodafone Italia e la Giga Network 5G hanno proiettato X Factor nel futuro. Nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Sky Italia si è aggiudicata il terzo posto con un progetto legato alla nona edizione di MasterChef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, che ha visto coinvolti attivamente gli sponsor Riso Acquerello, Parma Capitale della Cultura 2020 e Aperol Spritz.

Integrazione e creatività al centro dei progetti di Brand Solutions di Sky Media. A meno di due anni dalla nascita della divisione interna della Concessionaria Sky in Italia dedicata proprio alle attività di Brand Integration, sono già molte e importanti le operazioni portate avanti con successo, lavorando in particolare su format di punta di Sky, come X Factor in collaborazione con Fremantle, e MasterChef Italia in collaborazione con Endemol Shine Italy. L’obbiettivo principale di ogni progetto è sempre quello di selezionare partner commerciali studiando per loro la migliore integrazione del brand all’interno dello sviluppo narrativo del programma, rendendo i marchi funzionali al racconto e, quindi, perfettamente integrati.

A confermare gli ottimi risultati di Sky Brand Solutions è stata la quinta edizione dei BC&E Awards, premio di Adc Group dedicato ai progetti prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. I premi sono stati assegnati martedì 9 giugno.

Sempre nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Fremantle - casa di produzione del format X Factor – ha vinto il primo premio con la campagna Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic, oltre al premio unico come best strategy e al 2° posto nella categoria BC&E GRAND PRIX, sempre con lo stesso progetto con  il quale Vodafone Italia e la Giga Network 5G hanno proiettato X Factor nel futuro. Grazie a questa integrazione in occasione di X Factor, per la prima volta in Italia concorrenti e pubblico si sono emozionati grazie alle applicazioni della tecnologia 5G per l’intrattenimento: la velocità e la super connessione al servizio di performance e spettacoli scenografici immersivi hanno acceso il palco di X Factor durante i Live Show e il Daily, ma non solo, perché la partnership si è estesa anche al digital, con una partnership cross-platform di Vodafone Italia che ha trasformato l’immaginazione in realtà

Nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Sky Italia si è aggiudicata il terzo posto con un progetto legato alla nona edizione di MasterChef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, che ha visto coinvolti attivamente gli sponsor Riso Acquerello, Parma Capitale della Cultura 2020 e Aperol Spritz. Tre prove in esterna dell’ultima edizione si sono infatti distinte non solo per l’unicità dei paesaggi, ma anche per le integrazioni di sponsor perfettamente contestualizzate e inserite nel racconto delle puntate.

Si tratta dell’esterna che si è svolta presso Tenuta Colombara, luogo di nascita del Riso Acquerello, durante la quale storia e tradizione culinaria si sono fuse insieme in un connubio davvero unico. E poi, l’esterna ambientata a Parma, Capitale della Cultura 2020, durante la quale i concorrenti del programma hanno cucinato avvolti dall’atmosfera magica e sacra del Teatro Regio. Infine, l’esterna tenutasi a Vico Equense, durante lo storico appuntamento Festa a Vico, che ha visto la riuscita integrazione di Aperol Spritz, che ha movimentato la prova con un momento dedicato alla convivialità e alla brezza delle sere estive. Grazie alla collaborazione tra Sky Media ed EndemolShine Italy, che produce il programma, si è cercato il potenziale di intrattenimento per ognuno dei tre brand coinvolti, che sono diventati alleati e complici del racconto, riuscendo a integrarsi perfettamente in un format fortemente connotato come MasterChef Italia, ed arrivare poi a questo importante riconoscimento.

“Questi riconoscimenti confermano la capacità unica sul mercato che Sky Media ha di integrare brand e prodotti all’interno di grandi produzioni editoriali di altissima qualità. Tutto ciò è possibile grazie a una profonda conoscenza dell’utente, alla padronanza nella gestione del prodotto editoriale e a fortissime relazioni coi nostri partner investitori che si fidano dei set valoriali e professionali che Sky Media mette al loro servizio”, commenta Giovanni Ciarlariello (nella foto), Chief Media, Digital and Data Officer di Sky Italia.

“Sono molto orgogliosa che Masterchef Italia e X Factor abbiano vinto due premi nella categoria “TV Brand Integration”. Sky Brand Solution lavora ogni giorno con tutti gli attori della complessa filiera del branded entertainment per raggiungere risultati di eccellenza. L’attenzione all’integrazione dei brand all’interno del tessuto narrativo dei nostri programmi è massima e lo dimostrano queste due case histories. Continuiamo a pensare che i brand siano un valore aggiunto ai nostri programmi e abbiamo l’ambizione di continuare a produrre contenuti di alta qualità ai quali i nostri investitori possano e vogliano associarsi”, – aggiunge Viviana Pellegrini, direttore Entertainment & Sport Brand Solutions.