Premi

Carapelli lancia la seconda edizione di 'Carapelli For Art', premio internazionale per le arti visive

Il 15 aprile, in occasione del World Art Day, sono partite ufficialmente le adesioni al concorso promosso dall'azienda olearia e nato con l’intenzione di premiare la qualità del lavoro dei giovani artisti. Il tema centrale sarà 'Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore', per armonizzare la diversità artistica secondo tante declinazioni. Inoltre il brand ha deciso di estendere il premio anche a livello internazionale coinvolgendo Inghilterra, Francia e Stati Uniti.

Carapelli, azienda con più di centoventi anni di esperienza nell’arte olearia, torna a promuovere il progetto Carapelli for Art. Il 15 aprile, in occasione del World Art Day, sono infatti partite ufficialmente le adesioni alla seconda edizione del concorso di arti visive nato con l’intenzione di premiare e sostenere il valore e qualità del lavoro dei giovani artisti.

Forte della grande partecipazione ottenuta lo scorso anno (oltre 500 adesioni), l’azienda ha deciso di estendere il premio anche a livello internazionale coinvolgendo, oltre all’Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti. Come per la passata edizione, Carapelli, inoltre, potrà contare sulla partnership con le più prestigiose Accademie di Belle Arti nella divulgazione del bando di concorso e nella partecipazione ad una delle due categorie dedicate ai più giovani artisti.

“Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore” sarà il tema di questa seconda edizione. In ambito artistico si tratta della celebrazione della creazione che ha origine dall'incontro tra diversi pensieri, materie, occasioni. Carapelli for Art vuole armonizzare la diversità artistica secondo tante declinazioni: dalla resa formale e concettuale al rapporto con il pubblico, fino al modo in cui l'opera viene recepita dalla società e riesce ad agire in via diretta o indiretta su di essa.

Come per lo scorso anno, saranno due le categorie su cui si pronuncerà la giuria: Open, aperta a tutti gli artisti professionisti, e l’Accademia, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di vari paesi partecipanti.

Con un montepremi complessivo di 12.000€ (suddiviso tra le due categorie), gli artisti vincitori verranno annunciati durante il mese di settembre 2019 e saranno premiati nel corso di uno speciale evento. Le loro opere entreranno a fare parte della collezione Carapelli.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019.

Bando e il modulo d’iscrizione a Carapelli for Art 2019 sono disponibili al seguente indirizzo: http://carapelliforart.it.

CB