Premi

Consegnati a Milano i premi 'Ufficio stampa di eccellenza 2018' del GUS Lombardia

L'associazione Giornalisti Uffici Stampa Lombardia ha assegnato, oggi 16 gennaio, i premi a Paolo Besana (Teatro alla Scala), Marco Dragone (Arexpo), Barbara Lightwood (Pirelli), Valentina Parasecolo (Parlamento Europeo Milano) per competenza, esperienza ed efficacia nello svolgimento di importanti e delicate funzioni di ufficio stampa per aziende e organizzazioni pubbliche e private.

Sono stati consegnati oggi, 16 gennaio, a Milano i Premi “Ufficio Stampa di Eccellenza 2018", assegnati dal GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia. Questi i premiati: Paolo Besana (Teatro alla Scala), Marco Dragone (Arexpo), Barbara Lightwood (Pirelli), Valentina Parasecolo (Parlamento Europeo Milano). Il Premio è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e dall’Associazione Lombarda Giornalisti.

"Con questo Premio - spiega Furio Reggente, presidente del Consiglio Direttivo del GUS Lombardia - riconosciamo competenza, esperienza ed efficacia di colleghi impegnati nello svolgimento di importanti e delicate funzioni di ufficio stampa per aziende e organizzazioni pubbliche e private, ma soprattutto intendiamo sottolineare la loro coerenza con la deontologia legata alla professione giornalistica, in qualunque ambito sia praticata".

A designare i giornalisti premiati tra le numerose candidature, è stata una giuria istituita espressamente per l’occasione dal Consiglio Direttivo del GUS Lombardia, della quale fanno parte Vincenzo di Vincenzo (ANSA Milano), Roberto Nelli (Università Cattolica) e Diana Giammarusti (giornalista), oltre a Furio Reggente e Assunta Currò Perego (presidente e vicepresidente GUS Lombardia) e Carmelo Tribunale, segretario del Premio.

Nel corso dell'incontro sono state anche illustrate ai soci GUS Lombardia e a tutti i colleghi presenti le attività svolte nel 2018 e quelle in programma per il 2019: incontri, convegno, formazione. “È stata una importante (e piacevole) opportunità - ha commentato Furio Reggente - per conoscersi e condividere punti di vista e proposte per lo sviluppo del GUS e, in generale, della professione di giornalista ufficio stampa”.