Premi

Conversion premiata al Roma Web Fest per "L'Involontario"

La web serie ideata dall'agenzia per Officine Buone e Fondazione Cariplo, online da settembre su MTV.it e su corriere.it con oltre 350.000 interazioni fa il pieno di premi: Migliore Web Serie Italiana, Migliore Comedy Story e Migliore Attrice Italiana.

Il Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti digital indipendenti. Non è solo un concorso ma un appuntamento importante per parlare dei nuovi trend digitali, proporre idee, presentare progetti e cercare interlocutori del mondo cinematografico, per passare dal web al cinema.

In questo contesto, Involontario, la web serie ideata da Conversion per Officine Buone e Fondazione Cariplo, fa il pieno di premi: Migliore Web Serie Italiana, Migliore Comedy Story e Migliore Attrice Italiana (Giulia Penna).

La serie, girata interamente in un ospedale vero e in attività, ovvero l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, rivoluziona il racconto sul tema del volontario. Online da settembre su MTV.it e su corriere.it, ha ottenuto oltre 350.000 interazioni, con una grandissima visibilità sulle principali testate nazionali.

Tanti sono stati anche gli ospiti del mondo della musica (Brunori Sas e Roberto Dell’Era degli Afterhours) e dello spettacolo (Federico Russo, Marco Maccarini, Melissa Marchetto, Paolo Ruffini) che hanno contribuito a creare un branded content unico e originale.

Sergio Spaccavento (nella foto), Direttore Creativo Esecutivo di Conversion, commenta nella nota: “Questo progetto rientra all’interno di una strategia di agenzia più ampia, volta ad offrire ai brand contenuti non solo funzionali ma soprattutto valoriali, in grado di generare entertainment e una profonda empatia con la propria audience di riferimento. Una strategia che lavora su nuovi spazi per creare narrazioni sempre diverse, sfruttando al meglio la piattaforma utilizzata.”