UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Premi

Digital Magics premiata con il MobileMonday Italy Peer Award

MobileMonday , la comunità internazionale di professionisti e rappresentanti del mercato mobile, ha assegnato il MobileMonday Italy Peer Award per la categoria "BtoC innovation" a Digital Magics, la media company specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti innovativi. Digital Magics vince il premio italiano del Peer Awards ed è tra i sette principali protagonisti internazionali presenti al MobileMonday Global Summit di Helsinki (8 e 9 Maggio 2006) per la competizione finale del Global Peer Award.

La competizione internazionale premia i migliori servizi e prodotti mobile nelle categorie BtoB e BtoC. La serata di presentazione dei vincitori del MoMo Peer Award e l'assegnazione del Global Award si terrà lunedì 8 maggio a Helsinki. La commissione ha premiato la società presieduta da Enrico Gasperini (nella foto) per la piattaforma di video partecipazione realizzata per Rai, nella trasmissione "Occhio alla spesa". Il servizio presentato da Digital Magics consente ai telespettatori di un programma televisivo di intervenire in diretta attraverso un video-telefono mobile. In particolare, in "Occhio alla spesa", cinque telespettatori in collegamento dai principali mercati comunali italiani (Roma, Milano, Firenze, Napoli e Palermo) partecipano attivamente alla conduzione della trasmissione attraverso un video-telefono per segnalare i prezzi dei prodotti in vendita.

La portata innovativa del servizio realizzato per Rai - Occhio alla Spesa – è stata riconosciuta nel nuovo modo di "fare" televisione, che rende possibile una partecipazione "dal vivo" degli ascoltatori nei contenuti della trasmissione. Il servizio è stato realizzato attraverso la piattaforma di video-comunicazione MyCast sviluppata da Digital Magics e adottata dal Dipartimento Innovazione Prodotto Rai diretto da Franco Matteucci.

"Da 3 anni lavoriamo pe proporre e e sviluppare format di comunicazione innovativi", dichiara Gabriele Gresta, Vice Presidente e Chief Contents Officer del gruppo Digital Magics. "Il servizio di video-partecipazione realizzato pe Rai Occhio alla Spesa nasce dal lavoro del Magics Lab, il laboratorio di sperimentazione di Digital Magics, dedicato all'ideazione di format interattivi e partecipativi di nuova generazione".