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DMA Awards Italia 2017: al Gruppo Roncaglia il Premio Diamond

Il Gruppo di Armando Roncaglia si è aggiudicato il prestigioso award con 4Matic Adaptive Story, pluripremiato progetto per Mercedes-Benz, che ha ottenuto anche il Premio Speciale Mobile DMA, destinato all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione mobile, e l’Oro DMA nella categoria Automotive. Senza dimenticare che lo stesso progetto aveva già conquistato il titolo di Best Holistic Campaign, al premio di ADC Group NC Awards 2017.

Diamond per il Gruppo Roncaglia ai DMA Awards 2017, la competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), patrocinata da ADCI e ASSOCOM, che nel tempo ha premiato le migliori campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale dotate di creatività, strategie visionarie e risultati misurabili.

Spin-off dello storico DMA International Echo Awards, attivo in USA dal 1929, il DMA Italia è il premio dedicato alla capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence.

La cerimonia degli awards, che si è svolta lo scorso 6 luglio a Milano, ha avuto il suo culmine nella consegna del Diamond, premio speciale DMA riservato esclusivamente a lavori di straordinaria qualità e competenza, peraltro mai assegnato a nessun candidato sin dall’istituzione del premio in Italia, che risale a cinque anni fa.

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato il prestigioso award con 4Matic Adaptive Story,  pluripremiato progetto per Mercedes-Benz, che ha ottenuto anche il Premio Speciale Mobile DMA, destinato all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione mobile, e l’Oro DMA nella categoria Automotive.

4Matic Adaptive Story aveva già conquistato il titolo di Best Holistic Campaign, primo posto assoluto, al Premio targato ADC Group NC Awards 2017 (leggi news); il primo premio di categoria alla trentesima edizione dell’Internatonal GrandPrix Advertising Strategies ed è stato inoltre incluso in short list al Cannes Lions 2017 nella sezione Digital Craft.

L’Argento DMA categoria Energy and Utilities è stato assegnato ad enelpremia 3.0, innovativo programma di engagement del Gruppo Roncaglia che ha trasformato i clienti di Enel Energia in una grande community attiva, dove le azioni positive del singolo a favore di se stesso e della collettività si sono trasferite dall’online alla vita di tutti i giorni.

Il Bronzo DMA categoria Automotive è andato a #GoMB, campagna olistica per  Mercedes-Benz, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale.

“Siamo fieri di aver ricevuto tutti questi importanti riconoscimenti da un premio altamente specialistico, emanazione di un prestigioso premio americano, che ci mette così a confronto con i più importanti operatori a livello internazionale”, osserva Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo.

Negli anni il Gruppo Roncaglia ha collezionato numerosi DMA awards, ricevuti nelle precedenti edizioni della competizione: tutti premi che quest’anno, riuniti insieme come tessere di un mosaico, hanno potuto comporre l’immagine della vela, marchio dei DMA Italia.

“Siamo particolarmente contenti del premio assegnato ad enelpremia 3.0 -  sottolinea Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo  ed Amministratore Unico della Roncaglia Relationship Marketing -   si tratta di un riconoscimento agli eccezionali risultati ottenuti con un progetto che ha oltre un milione di partecipanti. Un traguardo reso possibile anche grazie alla professionalità e all’entusiasmo di un partner come Enel, che ha lavorato con noi in perfetta sinergia”.