UPDATE:
Casiraghi su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Per 'vendere' un vaccino alla popolazione italiana serve un linguaggio di larga sintonia e di qualcuno che parli tutti i giorni alla 'casalinga di Voghera”'. È qui che entra in campo il mestiere"Blogmeter: novità al vertice e nuovo piano triennale. Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del BoardLombardi su 'La stanza degli abbracci'. "Hanno chiamato Tornatore invece di un'agenzia o di un creativo perchè tranne Sanna e Toscani, nessun grande pubblicitario italiano è noto al grande pubblico e pochi sono conosciuti dalla politica e dai giornali"Allianz è Main Partner e Membro Benemerito della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo fino al 2025Fiera Milano posiziona miart 2021 dal 17 al 19 settembre, dopo il Salone del Mobile e prima della Milano Fashion Week21iLAB punta all’experience marketing acquisendo l’agenzia Senspin specializzata in sensory designGitto (ADCI) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Un buon film. Le agenzie 'snobbate'? Non è una questione di credibilità dell'industry"Bozza (Grey) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "La comunicazione è una scienza fatta di regole, procedure e anni di esperienza. Credo che affidare tutta questa responsabilità ad un premio Oscar sia stata una decisione molto superficiale"MisterBonny sceglie GFT per lo sviluppo della propria piattaforma di e-commerceDiana Guarino è la nuova trade marketing manager di Varta al posto di Nicoletta Mastromauro, nominata National Key Account per clienti GDO e private label
Premi

Epica Awards: 20 progetti italiani in shortlist con A.Testa, DDB, Mercurio, Publicis, Oltrefargo con Leo Burnett, Superhumans, VMLY&R e We Are Social

I vincitori dei premi saranno annunciati il 17 dicembre con un evento online.

Sono state pubblicate le campagne passate in shortlist nell’edizione 2020 degli Epica Awards,  i premi internazionali definiti da una giuria composta da giornalisti delle testate di comunicazione e marketing. I vincitori saranno annunciati il 17 dicembre con un evento online. 

Per l'Italia si contano 20 shortlist, che di seguito riportiamo.

 
Armando Testa con "Good morning Humanity" per LUIGI LAVAZZA in Non-Alcoholic Drinks
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Luxury & Premium Brands
Armando Testa con"Good morning Humanity"per  LUIGI LAVAZZA SPA in Covid-19 Communications
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Corporate Image
Armando Testa con "Riva in The Movie" per FERRETTI GROUP in Branded Content - Film/series
DDB con"The Drawing" for IKEA in Homes, Furnishings & Appliances
DDB con "The women's protection" per Zurich Connect, Zurich in Financial Services
DDB con "The Drawing" for IKEA in Corporate Image
DDB con "The Drawing" for IKEA in Media Innovation - Alternative Media
DDB con "The Drawing" for IKEA in Public Relations
DDB con "The Drawing" for IKEA in Experiential & Shopper Marketing
MERCURIO CINEMATOGRAFICA con "Open sicily" per Campari Group in Direction & Cinematography
oltrefargo e Leo Burnett (che ha firmato il progetto) con "another kind of promo" per FCA (Fiat Chrysler Automobiles) in Automotive
Publicis Italy con "The Smile Can" per The Coca-Cola Company in Consumer Direct
SuperHumans con "AGNOSIS COLLECTION" per EBRI Rita Levi-Montalcini Foundation in Product Design
VMLY&R con "Lavazza A Modo Mio "A Casa come al bar"" per Luigi Lavazza SPA in Direction & Cinematography
VMLY&R con "OMGut by Activia" per Danone in Animation
We Are Social con "Barilla - The Rooftop Match" per Barilla in Food
We Are Social con  "Coffee Defenders: A Path from Coca to Coffee" per LAVAZZA in Branded Content - Film/series
We Are Social con "Barilla - The Rooftop Match" per Barilla in Online & Viral Films