Premi

Nasce “Reel The Gap” il premio di ADCI e Facebook contro gli stereotipi in comunicazione

Aperta la call for entries per la prima edizione dell’iniziativa sulla sensibilizzazione alle tematiche diversity & inclusione sui social media, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la community creativa nel superamento di ogni forma di diversità attraverso la forza delle storie e la potenza del messaggio video. La manifestazione è aperta a tuti i creators, anche non soci ADCI: creativi, registi, filmmaker, pubblicitari, social media manager, agenzie, ecc anche in team misti tra agenzie e freelance, senza limitazioni di età.

Al via Reel the Gap, il premio nato dalla collaborazione tra ADCI, Art Directors Club Italiano e Facebook Italia con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la community creativa nel superamento di ogni forma di diversità attraverso la forza delle storie e la potenza del messaggio video.

La call for entries (qui) è aperta a tuti i creators, anche non soci ADCI: creativi, registi, filmmaker, pubblicitari, social media manager, agenzie, ecc anche in team misti tra agenzie e freelance, senza limitazioni di età.

I partecipanti hanno 14 giorni per inviare il proprio progetto sotto forma di corto video della durata massima di 30” con impostazione verticale e assolutamente unbranded, in lingua italiana e capace di offrire un punto di vista rilevante, inedito e impattante su una delle tre tematiche proposte: Pride, Ethnicity e Gender Equality.

La serata di premiazione si svolgerà in forma virtuale il 22 ottobre 2021, durante la quale verranno mostrati tutti i finalisti, assegnati i metalli e svelate le tre associazioni Onlus che “firmeranno” i rispettivi corti vincitori dell’oro.

I primi classificati riceveranno, infatti, un premio di 5.000 euro ciascuno offerto da Facebook sotto forma di Facebook Credits, da utilizzare attraverso la Onlus per la sponsorizzazione del corto in formato Reels.

Per partecipare: blog ADCI a questo link.